Proposta Translagorai 2015

Questa è la lista fatta con iPad per calcolarmi i pesi, come premettevo alla fine sono tornato con quasi metà delle vivande, perché ho sopracalcolato il fabbisogno, ho accorciato in 5gg e poi mi sono concesso il lusso del rifugio 7selle per festeggiare.
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    531,5 KB · Visite: 213
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg

Le foto in allegato sono: lago colbricon, bivacco Aldo moro, panorama sassoso, il lagorai dal cece, lago delle trote e lago brutto, lago stellune, lago delle buse con sfondo cima stellune, Val dei mocheni da passo cagnon, volpe al 7selle, lago di erdemolo.
 
ottimo.
bella la volpe.
diciamo che togliendo il cibo in eccesso potevi stare sui 16 chili di partenza e arrivare alla fine dell'escursione con 13...e questi mi sembrano pesi più accettabili dei 20 iniziali.
 
Scusate, ma io non vorrei portare tenda, materassino e sacco a pelo per problemi di schiena e di età, quindi mi sapete dire se è possibile fare la TL in 5 giorni dormendoin strutture o bivacchi (inizi luglio 2017)? Non trovo documentazione aggiornata, e soprattutto i commenti sul web sono poco rassicuranti sull'ospitalità di alcune strutture (bar per motorizzati, malghe sudice...). Grazie Maria Grazia
 
dipende dalla gamba... ci sono tratti da bivacco a bivacco molto lunghi.
quindi se vuoi godertela devi trovare un compromesso, magari solo un materassino ad aria che ti permetta di dormire in qualche malga.
 
Fatto due volte il tratto dal Passo Rolle al passo Manghen, tutte due le volte ho usato la tenda, anche se sono per qualche notte.
Il tratto dal rif. Cauriol al Manghen è molto lungo, inoltre al passo non danno l'alloggio quindi bisogna proseguire per il prossimo bivacco.
Nel tratto che ho fatto di bivacchi puoi trovare l'Aldo Moro, il Paolo e Nicola, poi c'è ne un'altro nuovo di cui non ricordo il nome anche se ci ho dormito in un'uscita, poi in caso di necessità c'è il bivacco N. Teatin, molto spartano, e infine il rifugio Cauriol.
Tieni presente che puoi trovare i bivacchi occupati, quindi una tendina secondo me è indispensabile.
 
Ciao a tutti, avevamo programmato con 2 amici di fare la travarsata in 4 giorni partendo il 25 pe tornare il 28, ma purtroppo ad uno dei due hanno tolto le ferie all'ultimo. Mannaggia! Si pensavaa di farla verso inizio luglio, si potrebbe vedere di mettersi d'accordo @mariagrazia50 o anche altri se interessati.
Tu pensavi di andare da sola o con altri?
 
Alto Basso