Proposta Translagorai Luglio 2025

Sto organizzando la Translagorai per fine luglio dal 31.07 al 04.08. Questo il gruppo Telegram https://t.me/+9mwoytqaxGM5ZjQ0

Dati

Data: 31.07 - 04.08
Regione e provincia: Trentino - Trento
Località di partenza: Panarotta
Località di arrivo: Passo Rollè
Tempo di percorrenza: 5 gg
Chilometri: ca. 76
Grado di difficoltà: EE

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Premessa: giovedì e venerdì ho fatto una due-giorni sul Lagorai con la mogliettina, e giovedì sera abbiamo dormito in tenda al lago Erdemolo:

1754166756182.png

...nel tardo pomeriggio arrivano un gruppo di tre altri escursionisti, con cui abbiamo socializzato più che volentieri... insomma, dopo un po' scopro che "i tizi" erano @TrailBlazers , @TheSnatch e un terzo (simpatico) ragazzo trentino :biggrin:

Ragazzi, appena tornate dovete raccontarmi un po' come è andata... che tappe avete fatto, dove avete dormito, ma soprattutto quanta acqua vi siete presi tra ieri e oggi! :)

@paiolo è stato un vero piacere trascorrere del tempo in vostra compagnia.
Per quanto mi riguarda l’avventura sul Lagorai, che per altro amo, è stata incredibilmente affascinante oltre che stancante e sfinente.
Abbiamo preso tanta acqua il sabato, circa 5h di cammino sotto una pioggia battente, ci siamo riparati al bivacco di malga Cazzorga. Fortunatamente abbiamo potuto accedere la stufa per scaldarci ed asciugare indumenti ed attrezzature (scarponi compresi).
Restano comunque esperienze che insegnano.

Se dovessi capitare a Cavalese fatti sentire.

PS: qui a Cavalese c’è un allevamento di Alpaca che organizza passeggiate con gli animali al guinzaglio, se ricordo bene una delle tue figlie è innamorata degli alpaca.

Spero che almeno la domenica, quando avete fatto il tratto (impegnativo) dal lago delle Stellune a forcella Sadole, il meteo sia stato clemente... che fare tratti esposti con cordino sotto il diluvio non sarebbe stato piacevole!

Se dovessi capitare a Cavalese fatti sentire.
Assolutamente! :)
Siete già stati inseriti nella mia lista di "persona da sentire se mi gira di fare una notte fuori in Lagorai" :biggrin:
PS: qui a Cavalese c’è un allevamento di Alpaca che organizza passeggiate con gli animali al guinzaglio, se ricordo bene una delle tue figlie è innamorata degli alpaca.
Prenso nota! ;)

Alto Basso