Informazione Translagorai: partenza/mappe/gps

Parchi del Trentino-Alto Adige
  1. Catena del Lagorai
Ciao,
Trovandomi con un po' di giorni liberi avevo deciso di provare a fare la TransLagorai la prossima settimana.

Pensavo di arrivare in treno a Levico Terme e proseguire da lì a piedi fino al Passo Rolle. Guardando nelle discussioni precedenti ho visto che in molti consigliavano di fare il percorso contrario partendo da Rolle, cambia molto? In tale caso essendo sprovvisto di macchina non saprei come arrivarci...

Inoltre, cercando un po' in internet non ho trovato mappe dattagliate del percorso e nessuna traccia gps completa, sapete dove posso trovarne?

Grazie
 
Ciao!
Ottima idea la translagorai, è stato uno dei miei migliori trekking. Io lo preferisco dalla panarotta al rolle per il semplice motivo che in montagna ci si sale, non si scende.In questo verso infatti si parte dai boschi e dai pascoli per arrivare in fronte alle pale di san martino, secondo me è più logico.
Da Levico a dire il vero mi sembra un po' duretta perchè ti ritrovi 1500 metri di dislivello su strada all'inizio, però poi vedi tu. io ero partito dal parcheggio in panarotta.


Io avevo utilizzato la mappa della tabacco, ci dev'essere la mappa specifica del lagorai, con una cartina ti arrangi tranquillamente.

Io l'avevo fatta in 5 giorni senza soste ai rifugi, quindi portando cibo e tende necessari, ma in realtà è quasi un obbligo perchè i rifugi sono veramente pochi, un paio in 5 giorni.

Se ti servono altre info chiedi pure.
 
Alto Basso