Trekking Translagorai - Sett.2010

Parchi del Trentino-Alto Adige
  1. Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino
Dati

Data: 1-9 Settembre
Località di partenza: Levico Terme
Località di arrivo: Passo Rolle
Tempo di percorrenza: 8 giorni (un giorno mi son dovuto fermare causa mal tempo)
Chilometri: 122

Descrizione

Posto alcune delle foto che ho fatto durante la Translagorai, iniziata il 1 Settembre e terminata il 9. L'escursione è durata più di quanto avessi previsto per diverse ragioni:

-invece di partire da Panarotta, sono partito da Levico. Quindi ho "sprecato" un giorno facendo questa tappa.
-mi son dovuto fermare un giorno intero al bivacco Paolo e Nicola perchè pioveva, e incredibilmente mi ero dimenticato il poncho a casa.
-sempre per lo stesso motivo una giornata ho camminato solo la mattina perchè di pomeriggio ha iniziato a diluviare.

Alla fine comunque è andata tutto bene, nonostante il meteo non fosse dei migliori. Ecco le foto:

1 Settembre
th_1800x600.jpg th_2800x600.jpg

2 Settembre
th_3800x600.jpg



3 Settembre




4 Settembre



5 Settembre


6 Settembre


8 Settembre


9 Settembre

 
ciao l'ho fatto l anno scorso, bellissimo giro e' stata un esperienza indimenticabile...
su you tube se vuoi vedi il mio video...nella mia firma ce l'indirizzo...ciao
 
Probabilmente ci siamo incontrati lungo il cammino!! Io l'ho percorsa in senso inverso arrivando in Panarotta il 2 settembre
 
Ultima modifica:
ciao l'ho fatto l anno scorso, bellissimo giro e' stata un esperienza indimenticabile...
su you tube se vuoi vedi il mio video...nella mia firma ce l'indirizzo...ciao
Bello il video, ma dov'è che avete trovato la neve ? Da me ha nevicato solo l'ultima notte, al bivacco Aldo Moro, proprio sulla cima.

Bello! Ma l'hai fatta in solitaria?
Pernotto in tenda o in rifugio?
Sì l'ho fatta in solitaria. Poi: 3 notti in tenda, 1 in rifugio gestito e il resto in rifugi aperti.

Probabilmente ci siamo incontrati lungo il cammino!! Io l'ho percorsa in senso inverso arrivando in Panarotta il 2 settembre
Se sei arrivato a Panarotta il 2 Settembre, probabilmente ci siamo incontrati in zona Gronlait. C'erano almeno una decina di escursionisti in quella zona verso l'ora di pranzo.
 
Io la farò a fine luglio 29-30-31-1-2 -(3?) ago. Vorrei terminarla in 4 gg anche io da panarotta a passo rolle...
 
Io invece rischio, anche perchè mi toccherebbe rimandare al prossimo anno. Alla fine farò dal Rolle al passo Manghen. speriamo di non bagnarmi troppo!
 
Alto Basso