Translagorai

O

Orsopiteco

Guest
Buongiorno a tutti, quest'estate ho in programma la traversata della catena del Lagorai. Qualcuno l'ha fatta negli ultimi anni? Avete utilizzato il GPS o è stata sufficiente la consultazione di una cartina escursionistica? A proposito, la 626 della Kompass che è momentaneamente (spero non definitivamente) fuori produzione, qualcuno sa dove è ancora reperibile?
 
Ciao, l'ho fatta in agosto proprio con la cartina 626 di qualche anno fa che mi avevano prestato. Il tracciato è ben segnato in loco e non puoi perderti. Tieni conto che la cartina Tabacco scaricata sul cell non segnava la posizione corretta del bivacco Nadia Teatin.
Buona avventura!
 
Buongiorno a tutti, quest'estate ho in programma la traversata della catena del Lagorai. Qualcuno l'ha fatta negli ultimi anni? Avete utilizzato il GPS o è stata sufficiente la consultazione di una cartina escursionistica?

Se usi le Tabacco ti ce ne vogliono due:
- la 014 copre bene il tratto dal Manghen all'Aldo Moro (rimane fuori il tratto finale Aldo Moro - Roille)
- la 058 invece il tratto più ad Ovest, dal Manghen fino mi sembra al Fravort (rimane fuori un pezzetto fino a Panarotta).

Per i brevi tratti mancanti ti puoi arrangiare con app tipo Windy Maps che hanno cartine gratuite.

Ti consiglio di prendere in alternativa l'ottima cartina della 4land che, a memoria, dovrebbe coprire TUTTA la Translagorai, da Panarotta al Rolle, ed è molto dettagliata:
https://4land.it/it/shop/edizioni-stampate/lagorai/
 
O

Orsopiteco

Guest
Ciao, l'ho fatta in agosto proprio con la cartina 626 di qualche anno fa che mi avevano prestato. Il tracciato è ben segnato in loco e non puoi perderti. Tieni conto che la cartina Tabacco scaricata sul cell non segnava la posizione corretta del bivacco Nadia Teatin.
Buona avventura!
Ti ringrazio, infatti stavo cercando proprio la 626 kompass, ma mi hanno detto che è fuori produzione, infatti è introvabile anche online. Vediamo se la sostituiranno a breve, o forse è in fase di aggiornamento. Boh!!!

--- ---

Se usi le Tabacco ti ce ne vogliono due:
- la 014 copre bene il tratto dal Manghen all'Aldo Moro (rimane fuori il tratto finale Aldo Moro - Roille)
- la 058 invece il tratto più ad Ovest, dal Manghen fino mi sembra al Fravort (rimane fuori un pezzetto fino a Panarotta).

Per i brevi tratti mancanti ti puoi arrangiare con app tipo Windy Maps che hanno cartine gratuite.

Ti consiglio di prendere in alternativa l'ottima cartina della 4land che, a memoria, dovrebbe coprire TUTTA la Translagorai, da Panarotta al Rolle, ed è molto dettagliata:
https://4land.it/it/shop/edizioni-stampate/lagorai/
Ciao, volevo evitare di prendere 2 cartine. A questo punto se non ristampano più la kompass mi fiondo sulla 4land.
Grazie mille
 
Se usi le Tabacco ti ce ne vogliono due:
- la 014 copre bene il tratto dal Manghen all'Aldo Moro (rimane fuori il tratto finale Aldo Moro - Roille)
- la 058 invece il tratto più ad Ovest, dal Manghen fino mi sembra al Fravort (rimane fuori un pezzetto fino a Panarotta).

Per i brevi tratti mancanti ti puoi arrangiare con app tipo Windy Maps che hanno cartine gratuite.

Ti consiglio di prendere in alternativa l'ottima cartina della 4land che, a memoria, dovrebbe coprire TUTTA la Translagorai, da Panarotta al Rolle, ed è molto dettagliata:
https://4land.it/it/shop/edizioni-stampate/lagorai/
C é possibilità di fare un giro ad anello?
 
Ultima modifica:
C é possibilità di fare un giro ad anello?

Puoi fare il "Lagorai panorama" che è un anello tra Lagorai e Cima d'asta, oppure l'Altavia del Granito, sempre lì in zona, oppure se hai TANTI giorni di ferie fare la Translagorai e tornare al punto di partenza (come ha raccontato di recente anche uno del forum) per sentieri più bassi a sud della catena

Oppure chiedi al mio caro amico Lorenzo che ti dia un tiro per tornare al punto di partenza! ;)
(devi vedere il video fino alla fine però...)
 
Ciao, anch'io ho in programma la Translagorai a settembre, fino ad ora ho trovato solo le cartine della Tabacco, le Kompass sono esaurite e fuori produzione, le 4Land sono esaurite, se trovo qualcosa ti faccio sapere. Ciao
 
Alto Basso