trappola come nei film

mi sono sempre chiesto come funzionassero le trappole che nei film catturavano sia i cattivi che i buoni appendendoli per un piede a testa in giù ad un albero.
questo video spiega in linea di massima un sistema di scatto.
ricordo che in italia catturare animali tramite trappole è illegale e si chiama bracconaggio.
 
no, fermare ed arrestare un malvivente senza armi da fuoco (se ci riuscite) in italia è perfettamente legale, naturalmente dopo la cattura vanno chiamate immediatamente le forze dell'ordine e consegnare il "prigioniero".
"catturare" una persona qualunque senza il suo consenso o senza che questi abbia compiuto un reato a cui si è stati testimoni diretti è ovviamente illegale

Ritengo questo il modo migliore per rimediare una denuncia per sequestro di persona!

Manuel
 
no, fermare ed arrestare un malvivente senza armi da fuoco (se ci riuscite) in italia è perfettamente legale, naturalmente dopo la cattura vanno chiamate immediatamente le forze dell'ordine e consegnare il "prigioniero".

sicuro? non si rischia veramente una denuncia per sequestro?

comunque bello il tutorial, metterò le trappole intorno alla torre dove rinchiuderò le mie figlie....eheheh
 
Dispositivo dell'art. 383 Codice di Procedura Penale

1. Nei casi previsti dall'articolo 380 ogni persona è autorizzata a procedere all'arresto in flagranza, quando si tratta di delitti perseguibili di ufficio.
2. La persona che ha eseguito l'arresto deve senza ritardo consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato[253 2] alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale [357] della consegna e ne rilascia copia.

L'articolo 380 è un pò lunghetto e per chi interessa basta cliccare sul link.

Comunque il rischio di essere denunciati per sequestro di persona è ovviamente sempre possibile ...... tutto dipende da come si comporta il singolo poichè, magari, non era un ladro ma solo un tizio che aveva dimenticato le chiavi di casa e per quello entrava dalla finestra ...... ma se uno ti entra in casa bhè le cose cambiano.

Ciao :), Gianluca
 

Allegati

  • trap1.gif
    trap1.gif
    4,2 KB · Visite: 765
  • trap2.gif
    trap2.gif
    3,6 KB · Visite: 755
  • trap52.gif
    trap52.gif
    11 KB · Visite: 1.247
Ciao a tutti.
Sarà ma io non sono mai riuscito a catturare niente.
Per i benpensanti: Erano catture autorizzate in occasione di una epidemia di non so che cosa e per fini di studio della malattia...
Ciao
Nino
 
Io ho provato a farne qualcuna, giusto per vedere se ci riuscivo! Non credo si possa prendere qualcosa, ci sono molte variabili da considerare, in primis il nostro odore lasciato vicino le trappole. E poi sono proprio contrario al bracconaggio!!!! Ho troppo rispetto di madre natura!
 
Alto Basso