Trasferimento in Valle Varaita

Ciao a tutti,
scrivo 2 righe sul nostro progetto, che da sogno si sta trasformando in realtà.
Da 30 anni la mia famiglia fa le ferie a Rore, una frazione di Sampeyre, a circa 1000 mt slm. Una borgata in crescita demografica, popolata, sempre piu viva, con progetti di recupero delle tradizioni locali, mantenimento sentieri, serate culturali. In tutto questo rapporti umani e sociali crescono, bambini compresi.
Si gira a piedi, i bimbi escono e giocano per il paese liberi, le scuole sono vicine e con orari ridotti, programmi ricchi di sport e attività all'aperto.

Insomma, ho la fortuna di lavorare per una grande azienda del settore energetico, mi trasferirò a Cuneo, qualche km da fare giornalmente ma la volontà è quella di migliorare la vita della famiglia, e rallentare un po, godersi le stagioni e l'aria aperta.

Abbiamo davanti 3-4 anni in affitto e nel frattempo partiamo con la ristrutturazione della casa acquistata l'anno scorso con i miei genitori, in una borgata poco fuori il paese.

Che dire, non è come vivere nel bosco, ma iniziamo cosi, siamo tutti convinti, i bimbi hanno 6 e 2 anni, Martino e Nina quando sono lassù sono felici, dopo tanto sognare ora ci proviamo davvero.

A presto.
20180416_201216.jpg
 
E bello quando una persone riesce a realizzare i propri sogni ! Bravissimo, ti/vi auguro tanta felicità
Conosco abbastanza bene quelle zone, sono molto belle, ovviamente se ti piace la "parecchia " tranquillità. Francamente di andarci ad abitare fisso non me la sentirei, ma passarci qualche settimana o anche tutta
l' estate mi piacerebbe molto.
 
Ma che begli occhioni che avete! Non conosco la regione ma sto esplorando in questo momento le possibilità, cercando di capire dove stanno i luoghi tranquilli dove accasarsi e le zone selvagge per fare trekking come piace a me. Bravi 10 e lode! Un saluto!
 
pure io ho lasciato la città sebbene travestita da paesino (grugliasco pù pù pù pù) per venire nelle campagne cuneesi.

Ed è da allora che ammiro i film come "la città verrà distrutta all'alba" . Un posto come una qualunque città (torino,milano,roma) o peggio (città del messico,buenos aires) sono solo covi di marciume,delinquenza,droga e costi assurdi ed esagerati.

E i piccoli centri si stanno svegliando,la gente sta tornando indietro dopo aver abbandonato i piccoli posti per crepare di cancro in città a 50 anni 50 anni fa!

Se poi in caso di città si parla di condominii strapieni di mummie nel quale è vietato anche emettere gas intestinali alle 3 di notte,bè....dove è il pulsante rosso?
 
Alto Basso