Trasferire tracce salvate e waypoint dal gps garmin etrex vista hcx sul pc come?

Salve a tutti vorrei un aiuto:Come posso fare per salvare le mie tracce salvate con i miei waypoint dal mio garmin etrex vista hcx sul mio pc?Mi potete indicare i passaggi?grazie luca
 
usando i programmi Garmin MapSource o BaseCamp (tra l'altro gratuiti).
c'è l'opzione di download dal gps al pc co la possibilità di scegliere tra waypoint, tracce o percorsi o tutti assieme.
però... ad essere sinceri... è un poco "fitusello" come sistema.
personalmente per i waypoint ho dovuto sudare.
 
scarichi Basecam, lo installi, lo apri, colleghi i lgps col cavetto, attendi qualche istante che windows te lo riconosca, in alto a sx trovi l’icona con scritto “scarica dati da gps”, la premi e ti ritrovi tutto sul Basecamp
 
ok grazie.Poi siccome debbo cambiare gps sostituendo il garmin etrex vista hcx con il garmin etrex 30 una volta che mi sono salvato le traccie e i waypoint posso dal pc passare le traccie e i waypoint sull'etrex 30?Come?Poi volevo chiedervi la trekmap che ho sulla scheda sd la posso usare per l'etrex 30?la legge?grazie mille siete gentilissimi luca.
 
le tracce e i waypoints li puoi trasferire al nuovo gps premendo il pulsante a fianco di quello che ti ho detto prima: "carica dadi sull'unità" o simile.

la mappa è associata al product id del gps quindi non puoi usarla
 
ma io ho il cd originale della trekmap

cambio il mio etrex vista hcx perché mi fa salvare solo 20 traccie ma c'è il modo per salvarne di più ?per esempio l'etrex 30 ne puoi salvare 200.Se cé il modo mi potete indicare come?
 
quante tracce ti servono ??? quando arrivi a 20 le scarichi sul pc e poi ne hai altre 20 a disposizione da salvare sul gps. Se te ne serve una già fatta la carichi e via !
 
il codice di sblocco del cd originale trekmap, almeno il mio, è associato al gps. quindi se lo vendi, vendi pure assieme anche le mappa e ti prendi la treck Italia V3 pro nuova di quest'anno.
 
Il codice di attivazione serve per installare la Trekmap V2 su un solo computer.
Dal computer la Trekmap si può poi inviare ad un solo gps.

francesco

boh ... qualcosa non mi torna. La treckmap v2 io l'ho installata sia sul PC fisso che su i vari portatili che ho avuto ed ha sempre funzionato. L'unica limitazione è che le mappe possono essere trasferite solamente al gps con l'ID associato al codice sblocco ...
 
a prescindere dalla validità di trekmap, non dimentichiamoci di openmtbmap (che è gratuito ed aggiornato sistematicamente) reperibile QUI.
si scarica l'eseguibile dalla sezione download, lo si lancia ed andrà ad installarsi sui programmi di cartografia e quindi visualizzabile selezionandola dal menu a tendina.
sarà quindi scaricabile, con qualche piccolo accorgimento (leggete i vecchi thread del forum) in qualsiasi momento sul gps.
 
boh ... qualcosa non mi torna. La treckmap v2 io l'ho installata sia sul PC fisso che su i vari portatili che ho avuto ed ha sempre funzionato. L'unica limitazione è che le mappe possono essere trasferite solamente al gps con l'ID associato al codice sblocco ...
Io l'ho installata solo sul mio computer e non ho provato a farlo su altri.

Ho riportato quello che c'è scritto nella confezione delle Trekmap.

francesco
 
Alto Basso