Trasmittenti

Un consiglio sull' acquisto di n. 2 radio trasmittenti, non troppo dispendiose che riescano a colloquiare anche a km di distanza in montagna..
Grazie a tutti
 
Ho sentito parlare bene delle midland, ma non saprei dirti modelli specifici. Io ho delle zodiac k1 da un paio di anni e vanno a dir poco benissimo. Io al negozio pagai 250 euro la coppia con il doppio carica batterie. Adesso non so a quanto stanno, ma penso più o meno siamo lì.
 
Ultima modifica:
Ho sentito parlare bene delle midland, ma non saprei dirti modelli specifici. Io ho delle zodiac k1 da un paio di anni e vanno a dir poco benissimo. Io al negozio pagai 250 euro la coppia con il doppio carica batterie. Adesso non so a quanto stanno, ma penso più o meno siamo lì.

e cosa ci fai di preciso..??
Grazie
 
io non sono espertissimo ma bisognerebbe capire a quanti km 6 da casa e che ostacoli incontri....

Ma guarda nel posto in cui andrò a fare campeggio non prendono i cellulari.
Farò poi un paio di escursioni intorno alla vallata, scollinando ecc..
Non chiedo l'impossibile, ma almeno una trasmittente ma almeno un raggio di km 30...ostacoli permettendo
 
allora mi sa che ci sono un pò di problemi....
ora ascolta anche il parere di qualcuno più esperto ma credo che i pmr non ci arrivano e per vhf e simili serve il patentino da radio amatore....
 
e cosa ci fai di preciso..??

Le uso in montagna :) 30 km sono tanti, soprattutto se pensi di scollinare secondo me è una distanza impossibile da coprire per una trasmittente "libera"... però le mie con campo relativamente sgombro fino ad una 20ina di km andavano.

P.S. le mie sono modificate
 
Le radio sono un pò come le donne ..... fanno ciò che gli pare ..... :p