Trasporto bici in aereo

Come ho già scritto in un altro tread sto organizzando un viaggio in bici, di più tappe. Però le varianti di destinazione sono diverse. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai trasportato la bicicletta in aereo al seguito del suo trek in bici. Quali sono le procedure, come caricarla e poi riprenderla allo scalo una volta giunti a destinazione, se ci sono costi aggiuntivi, insomma ogni qualsiasi utile informazione per poter pianificare al meglio questo progetto.
Grazie a quanti mi risponderanno
 
Come ho già scritto in un altro tread sto organizzando un viaggio in bici, di più tappe. Però le varianti di destinazione sono diverse. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai trasportato la bicicletta in aereo al seguito del suo trek in bici. Quali sono le procedure, come caricarla e poi riprenderla allo scalo una volta giunti a destinazione, se ci sono costi aggiuntivi, insomma ogni qualsiasi utile informazione per poter pianificare al meglio questo progetto.
Grazie a quanti mi risponderanno
Ti consiglio di contattare direttamente la compagnia o le compagnie aeree con cui intendi viaggiare.
Ritengo che tu debba comunicare il trasporto bici nel momento in cui acquisti il biglietto, anche perché quasi sicuramente dovrai pagare un sovrapprezzo.
Ti consiglio, per la sopravvivenza della bici, di proteggerla adeguatamente (Imballo bici per trasporto aereo).
Poi, ripeto, per i dettagli dovresti contattare la compagnia aerea.
 
Come ho già scritto in un altro tread sto organizzando un viaggio in bici, di più tappe. Però le varianti di destinazione sono diverse. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai trasportato la bicicletta in aereo al seguito del suo trek in bici. Quali sono le procedure, come caricarla e poi riprenderla allo scalo una volta giunti a destinazione, se ci sono costi aggiuntivi, insomma ogni qualsiasi utile informazione per poter pianificare al meglio questo progetto.
Grazie a quanti mi risponderanno

perchè non valuti il noleggio di bici sul posto????

il costo di supplemento che devi pagare ogni volta lo utilizzi per il noleggio, ma sopratutto, eviti il fastidio di portare la bici da qua, e il rischio furto...

se un'automobile costa per noleggiarla 50/60€ giorno un bici quanto potrebbe costare?? diciamo 10/15 €???
x 10/15 gg se l'escursione è lunga spendi 150/200€ costi che probabilmente spenderesti, secondo me, facendo 3/4 scali di aereo.... e poi non hai il problema di impacchettarla e pensiero che la tua bici la potrebbero rubare o danneggiare...
col noleggio prendi la bici ad x e la riporti ad y, la riprendi a z e la riporti a w....e tu viaggi in aereo solo con i bagagli...
 
La stiva sarà pressurizzata? :mumble:
Se non lo fosse... sarebbe meglio sgonfiare le ruote, altrimenti a una certa quota... BANG! o_O
Neanche partito, già a piedi :-x
:rofl:


Come ho già scritto in un altro tread sto organizzando un viaggio in bici, di più tappe. Però le varianti di destinazione sono diverse. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai trasportato la bicicletta in aereo al seguito del suo trek in bici. Quali sono le procedure, come caricarla e poi riprenderla allo scalo una volta giunti a destinazione, se ci sono costi aggiuntivi, insomma ogni qualsiasi utile informazione per poter pianificare al meglio questo progetto.
Grazie a quanti mi risponderanno
 
ciao Ulisse, mi è capitato due volte di portare la bici in aereo e non ho avuto grossi problemi: in entrambi i casi, comprando il biglietto della compagnia wind jet, ho pagato, per ogni tratta, un sovrapprezzo di 25 euro direttamente on line, cliccando sull'opzione bagagli speciali o qualcosa di simile (il prezzo è variabile per le diverse compagnie....salvo aumenti di questi ultimi tempi, io ti aprlo del 2009). Le modalità di imbarco e sbarco possono variare nei diversi scali: a Catania, dopo specifici controlli dentro la sacca portabici (presso il posto di polizia), l'hanno imbarcata da una porta secondaria, ed anche allo sbarco ho aspettato da dall'uscita dei bagagli speciali; a Milano, invece, è arrivata tranquillamente sul nastro (è possibile che dipenda dalla larghezza dei nastri). E' consigliabile presentarsi un po' in anticipo al ceck in. Per quanto riguarda l'imballaggio, io ho utilizzato una sacca portabici in tessuto tipo il classico borsone, mettendo dentro un bel po' di gommapiuma sagomata nella forma della sacca stessa (non credo che la trattino con troppa delicatezza); come ben detto da vaibronco, devi sgonfiare le ruote e smontare i pedali. Dovresti trovare le informazioni nelle condizioni di trasporto delle avrie compagnie, ma è consigliabile anche una telefonata.
fammi sapere!!
 
Come ho già scritto in un altro tread sto organizzando un viaggio in bici, di più tappe. Però le varianti di destinazione sono diverse. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai trasportato la bicicletta in aereo al seguito del suo trek in bici. Quali sono le procedure, come caricarla e poi riprenderla allo scalo una volta giunti a destinazione, se ci sono costi aggiuntivi, insomma ogni qualsiasi utile informazione per poter pianificare al meglio questo progetto.
Grazie a quanti mi risponderanno


Mountain bike | MTB-forum.it

In questo Forum troverai molte utili informazioni....:lol::lol:tipo queste ad esempio....
come portare la bici in aereo? - Mountain bike | MTB-forum.it
ciao:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tra A\R avrò trasportato la mia compagna di avventure diciamo 7-8 volte.
Nessun problema.
Quasi tutte le compagnie hanno l'opzione "bagaglio sportivo" al momento delle prenotazione. C'è un sovrapprezzo,mediamente 20-30€ a tratta. In Europa.
Allora io faccio così,vado dal mio negoziante e mi faccio dare un box bici vuoto. Tanto loro li devono buttare. E impacchetto la bici ben benino. Nel box c'entrano anche altre cose,sacco a pelo,tenda...
Se riparto dal dove sono arrivato cerco di conservare il box dandolo in "affido" alla struttura della prima e dell'ultima notte. Se invece il viaggio e one way,cerco un negozio locale per prendere un nuovo box.
Buon viaggio :D
 
Io impacchetto la bici con del Pluriball, per intenderci quel materiale da imballaggio con le bolle d'aria.

qui una foto di qualche tempo fa
ciampino-bici.jpg
 
Grazie a tutti ragazzi, ottimi spunti di idee. Non avevo considerato l'opportunità del noleggio, che credo sia la più efficace per il luogo dove dovremmo andare (Israele). Però anche le atre idee sono validissime.
Denghiu!!!!:lol:
 
Alto Basso