Proposta Traversata Busalla-Genova Pegli

Dati

Data: 20/21-05-2017 o da concordare
Regione e provincia: Liguria Genova
Località di partenza: Busalla
Località di arrivo: Genova Pegli
Tempo di percorrenza: Circa 12/13 ore
Chilometri: Circa 35(dato web)
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: Nessuna oggettiva,lunghezza per la quale serve un minimo di allenamento.
Periodo consigliato: Tutti,se desbelinati anche in inverno
Segnaletica: discreta
Dislivello in salita: circa 1500 mt totali(dato web)
Dislivello in discesa: boh
Quota massima: circa 1000 mt

Ciao a tutti volevo proporre questa traversata,che ho già effettuato più volte,visto che qua in Liguria non si organizza mai niente...lègére!
Si percorre in due giorni tranquillamente senza fretta,ovviamente pernottando fuori,e secondo me può essere percorsa da tutti quelli che hanno un minimo di allenamento.
Io ora sono ricaduto in 3 settimane di fermo ma anche con qualche acciacco qua e la ce la dovrei fare...eh eh eh...
Prevedo il pernotto in tenda ad una quota superiore ai 900 mt(saremo nel parco Capanne di Marcarolo dove è vietato al di sotto di questa quota)con una fonte più o meno vicina a seconda del campo.
Ovviamente ognuno sceglie la sistemazione più consona per il pernotto,anche amaca vista la presenza abbondante di alberi.
C'è la possibilità di mangiare al coperto in un rifugio non gestito presente in zona ed eventualmente anche di dormire sui due tavoli presenti(quindi 2 persone)ma li lascio a chi interessato l'incognita di questa soluzione.
L'acqua è presente in vari punti ma consiglio di avere una capacità di carico adeguata al fabbisogno personale(non venite con la mezzo litro).
Visto il genere di percorso conviene utilizzare il treno partendo da Busalla FS e arrivando a Genova Pegli FS e da li poi a Genova Piazza Principe o Brignole per cambiare per tutte le destinazioni.
Bene Signori se volete partecipare o chiarire alcuni punti resto a disposizione.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Gran bella gita!!!!!!!!!!!!!
E' stata uno dei miei primi giri selvaggi, non posso che consigliarlo a tutti quanti!
Posti incantevoli.

Son confinata al di là delle Alpi, altrimenti mi unirei volentieri. Uppo per te!
 
Ciao grazie cara,mi avrebbe fatto piacere se vi foste uniti!
Comunque mi sto organizzando un altro itinerario per lasciare aperta la proposta,se qualcuno volesse fare questo giro,tanto come dicevo l'ho fatta già più volte.
Anche se il mal di gola mi attanaglia già dalla scorsa settimana e devo vedere se optare per la terapia d'urto o,più conservativamente,starmene a casa...
 
Ciao l'ho fatta sto fine passato da solo,avevo bisogno di un giro conosciuto per poter gestire lo sforzo visto che è da inizio stagione che mi porto dietro un paio di problemini...un menisco che fa male in discesa e uno stiramento all' inguine che fa male in salita...puoi capire che allegria...
 
Ciao l'ho fatta sto fine passato da solo,avevo bisogno di un giro conosciuto per poter gestire lo sforzo visto che è da inizio stagione che mi porto dietro un paio di problemini...un menisco che fa male in discesa e uno stiramento all' inguine che fa male in salita...puoi capire che allegria...
 
Non me lo dire, non me lo dire, ci casco dentro anch'io e sovente. Ma lo spirito è indomito, più forte della carne (sperèm...).
Altre idee per il futuro? Adesso ho una cucciola di maremmano abruzzese (un po' paracula, non è che cammina poi tanto volentieri) ma volevo svezzarla all'aria aperta con qualche giro un po' selvatico,non lontano da casa (zona Borgotaro Albareto e dintorni). Hai suggerimenti?
 
eh ma cosa fai...o vai o stai...per fortuna il menisco è rimasto latitante e l'inguine magicamente...un gioiello...sarà che mi sono gestito all'inizio anche perché comunque sabato ho fatto parecchia strada e ho dormito sopra Genova...

20170527_173125-jpg.152276


La foto per quelli che non sono venuti...
Suggerimenti per quelle zone li non tanti ho girato un po la zona Gòtero e fine li...mi spiace...
 
Alto Basso