Escursione Traversata da Campocatino al Peschio delle Ciavole e le creste del monte Crepacuore

Escursione in una zona molto bella, nonostante la vicinanza di Campo Catino, ben raccontata e accompagnata da foto molto belle. Complimenti a tutti e tre. Martina non poteva scegliere dei compagni migliori, appassionati e competenti.

Ciao Gianni, innanzitutto grazie della stima nei nostri confronti! Mi unisco alle parole di Fabrizio, e' un piacere sentirlo dire da uno come te.
 
Fabri quindi ...deduco che Tu conosca Soverato molto bene .....
Si certo! Mia mamma è di Catanzaro Lido e abbiamo ancora la casa dove è vissuta mia nonna fino a 3 anni fa. Ci vado mediamente due volte all'anno da quando sono nato. Frequento le spiagge di Copanello, Caminia e zone limitrofe. Naturalmente approfitto ogni volta per fare un salto nella splendida Sila che conosco bene.
Ok, basta altrimenti andiamo off topic e ci bacchettano!! :biggrin:
 
allora correndo sul filo dell'Off....quando sei da questa parti fammi un fischio!!!!!!!....rientriamo nel seminato.....ancora complimenti
 
DSC_0048.JPG


Domanda: ma... da uno a dieci... quanto siamo belli? :biggrin:
DSC_0051%2520%25283%2529.JPG

Non lo so', ma la situazione e' nettamente migliorata dalla prima alla seconda foto.

Bellissime vedute, specialmente il gioco tra nuvole, monti, pietre ed alberi. Grazie della condivisione.
 
Non lo so', ma la situazione e' nettamente migliorata dalla prima alla seconda foto.
Dici? :cry: vabbè, mi rassegno, l'importante è essere belli dentro...
P.S.: mi sto arrampicando sugli specchi... :wall:
Bellissime vedute, specialmente il gioco tra nuvole, monti, pietre ed alberi. Grazie della condivisione.
Grazie a te per la partecipazione!!!

come sempre interessante giro e belle foto ... mi devo segnare anche questa :)
Segna, segna! Confermo che è un bellissimo percorso. Da fare e rifare... assaporandone il diverso gusto ad ogni stagione. L'autunno sarà sensazionale!
 
foto e compagnia grandiosa come sempre :biggrin: certo che la neve quest'anno ci fa ancora divertire.. pensavo di trovarla solo sul velino ....
tocca proprio vederlo questo Crepacuore...complimenti!! :biggrin:
 
foto e compagnia grandiosa come sempre :biggrin: certo che la neve quest'anno ci fa ancora divertire.. pensavo di trovarla solo sul velino ....
tocca proprio vederlo questo Crepacuore...complimenti!! :biggrin:
Eh si. La neve tra alti e bassi quest'anno ce la ritroviamo anche anche fuori stagione, dopo un inverno in cui è caduta abbondante soltanto in quota lasciando a secco le quote medio-basse.
Calcola che stamattina l'ondata di maltempo passata ieri, ha sganciato altra neve dai 1300 metri di quota sulle montagne abruzzesi. Davvero pazzesco a metà maggio! Parlano addirittura di 50-60 cm. di neve fresca sulla Majella!!! Comunque è l'ultima neve. Dalla prossima settimana arriveranno temperature, purtroppo, estive, anzi esageratamente estive! Direi quasi tipiche di luglio!
Grazie!
Ciao :D
 
foto e compagnia grandiosa come sempre certo che la neve quest'anno ci fa ancora divertire.. pensavo di trovarla solo sul velino .... tocca proprio vederlo questo Crepacuore...complimenti!!

Grazie Simone,

Come detto anche a Marco, consiglio pure a te di visitare gli Ernici "secondari", ossia tutte quelle cime intorno ai 1900 metri situate nella parte nord-occidentale del gruppo montuoso. Si tratta di monti di poco sotto i 2000, ma che regalano grandi emozioni e, dal punto di vista della performance, alcune anche grandi dislivelli.
Le cime piu' divertenti a mio giudizio sono proprio quelle che ho elencato nel post di risposta a Marco
 
Alto Basso