Escursione traversata dalla Mola di Oriolo alla Macchia di Manziana, per Monterano

Ok. Cio provato :)

@landscape i vostri video sono ormai da tempo fonte d ispirazione per le mie future uscite anzi se volete rivenure per le mie zone fate un fischio che vi porto a qualche zona meno battuta

@pirpolo sicuramente presto ti contatterò per avere info più dettagliate, ci vorrei andare con la ragazza qiundi mi serve roba soft e interessante a livello storico.

:)

vedo oggi questa relazione :biggrin:

quale onore avervi ispirato una gita del genere!! che io, penso, non avrei mai fatto! :biggrin: :biggrin: :biggrin: non sono così avventurosa da guadare fiumiciattoli in pieno inverno! :biggrin:

però, che bel tempo avete avuto e che bei colori! :D :D

Sono stato a Monterano oggi, molto bello mi son divertito molto, e come mi ha consigliato Mummia so andato anche a mangia alla trattoria haaaa che giornataa:)

Prossima tappa o biedano o banditaccia stile indiana jones!

livio non so se intendi questo visto che sono abbastanza sconosciuto a quei posti ma proprio perche volevo andare a farmi un giro alla banditaccia ho trovato questo sito

Itinerari | A piedi | Scheda | Cerveteri dalla necropoli della banditaccia alle cascate della mola | Romaincampagna

Qui parla di cascate della mola, di una proprietá privata, di un cancello e soprattutto del numero di cellulare del padrone (per farselo aprire presumo, magari proprio essendo di passaggio libero si sará messo daccordo con il comune bho, ipotesi he fatto sta qua ci sta il telefono cellulare)
Vedi un pò se è quel cancello di cui tu parli

Ahahahahah!! Immaginavo che saresti stato attirato dal richiamo della pancia!!

Sei stato bene almeno?

S

sun75

Guest
È la locanda piu famosa di canale, in paese la conoscono tutti e la consigliano tutti, impossibile sbagliarsi

Questa:

La Locanda delle Cicale

Non vedo il problema a consigliarla esplicitamente: su questo forum ci sono i link ai siti e nomi di ristoranti/rifugi/negozi online di qualunque genere.....e non ci dovrebbe essere questo....che lo merita tutto?:D

Questa:

La Locanda delle Cicale

Non vedo il problema a consigliarla esplicitamente: su questo forum ci sono i link ai siti e nomi di ristoranti/rifugi/negozi online di qualunque genere.....e non ci dovrebbe essere questo....che lo merita tutto?:D

Ciao, non é questa, io la posto premettendo che non ho nessun legame di alcun tipo con tale attività commerciale, ci ho solo mangiato al termine di una escursione e mi sono trovato bene in tutto, dal cibo, all'accoglienza, al costo, se i moderatori poi riterranno essere pubblicità potranno tranquillamente cancellare il messaggio:

Trattoria - Canale Monterano - Roma - Manturna

Saluti!!

Da qualche mese sto facendo vari giretti proprio partendo da Castel Giuliano e debbo dire che è una zona che offre infinite possibilità. Ora sono incuriosito dal tracciato che dal primo ponte che incontra e si inoltra a destra verso ovest nella valle Vittoria. Qui ho trovato un secondo massiccio ponte con accanto un altro ponte però scavato nella roccia.Il luogo è affascinante ed arcano.Poi guardando le mappe di Open street map ho visto che c'è più avanti sempre verso ovest un terzo ponte forse della strada che andava a Cerveteri o verso Sasso. Per gli appassionati di mtb poi c'è la strada che mi pare si chiami Via del sambuco, che consente di arrivare da Castel Giuliano a S.Severa sterrata al 90 per cento.Ciao

Alto Basso