Proposta traversata delle madonie

più volte pensata ma mai messa in pratica.
a detta di un molto ben informato non è una passeggiata...
però, partendo moolto presto, aiutandoci con cartina e gps (percorso tracciato dal CAI negli anni 70 quindi ritengo inaffidabile) potremmo ritracciare la via.
ovviamente si viaggerebbe leggerissimi (mangiare, acqua e survival) e si partirebbe col buio.
vorrei farla in aprile visto che a maggio (forse) si andrebbe a portelle Donna Vile sui Nebrodi.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
più volte pensata ma mai messa in pratica.
a detta di un molto ben informato non è una passeggiata...
però, partendo moolto presto, aiutandoci con cartina e gps (percorso tracciato dal CAI negli anni 70 quindi ritengo inaffidabile) potremmo ritracciare la via.
ovviamente si viaggerebbe leggerissimi (mangiare, acqua e survival) e si partirebbe col buio.
vorrei farla in aprile visto che a maggio (forse) si andrebbe a portelle Donna Vile sui Nebrodi.
__________________


ok:cool:

lunghezza percorso? zona di partenza-arrivo? cosi per focalizzare un pò....
 
partenza dal Rifugio Crispi a Piano Sempria (sopra Castelbuono).
fare una 2 giorni? si potrebbe, ma giusto per cazzeggiare...
si potrebbe salire in cima alle madonie e girarci un pochino.
credo però necessiti fare i conti con l'acqua.
 
al momento è in stand by.
visto che vorremmo far conoscere le medonie anche agli amici della sicilia orientale stò pensando di calendarizzarla.
 
Alto Basso