Informazione Traversata dell'Islanda:work in progress

tornato ieri,vi scrivo dalla scrivania di casa.ora sto un pò di fretta,magari più tardi posterò un breve resoconto della traversata e qualche foto...tra l'altro da stamattina sto girando per cercare il copriobiettivo della mia nikon d60 che ho perso in islanda ma pare che non ce l'abbia nessuno.qualcuno sa dirmi dove si può reperire?
 
trovato il copriobiettivo!allora questa è una scheda degli aspetti più rilevanti,in positivo e in negativo,della traversata

BENE:le scarpe,comode e solide-la tenuta fisica:zero medicinali assunti,nemmeno un'aspirina,zero vesciche-
utilissimi sono stati la fascia antivento,il famoso comunicatore satellitare che alla fine ha sempre funzionato,il potabilizzatore(nel deserto di lava c'era un solo fiume glaciale),la corda da tendere dentro la tenda per far asciugare i panni bagnati e il costume per camminare i primi 3 giorni in cui c'erani 20 GRADI!

MALE:bastoncini difettosi,mai usati se non per guadare i fiumi,alimentazione giusta in quantità ma poco varia,peso eccessivo dello zaino,tenda troppo pesante,pochi calzini che spesso prendevano acqua.
ho perso il telefonino cellulare,le ghette,le ciabatte,il copriobiettivo della fotocamera,ho rotto lo zaino anteriore,i pantaloni

per ora non mi viene in mente altro
 
ho letto solo ora tutto il thread....C O M P L I M E N T I.

e un pò di sano rosicamento....

non so se è stata la tua prima avventura in solitaria ma se fosse così devi essere contento sia della pianificazione che del risultato! ovvio che alcune cose sarebbero potute andare meglio, però considera che molte altre potevano andare molto peggio!

per quel poco che me ne intendo penso che tu sia stato bravo!

però adesso ti tocca fare una bella fotogallery con tutte le foto..... :poke: così ci fai rosicare ancora di più :-x :D

ciao...
 
ecco le foto più belle.no,non era chiaramente la prima esperienza da solo...
 

Allegati

  • copia_di_dsc_0011_885.jpg
    copia_di_dsc_0011_885.jpg
    47,5 KB · Visite: 1.210
  • copia_di_dsc_0014_952.jpg
    copia_di_dsc_0014_952.jpg
    39,5 KB · Visite: 1.200
  • copia_di_dsc_0028_120.jpg
    copia_di_dsc_0028_120.jpg
    46,4 KB · Visite: 1.186
...
 

Allegati

  • copia_di_dsc_0091_560.jpg
    copia_di_dsc_0091_560.jpg
    48,2 KB · Visite: 1.198
  • copia_di_dsc_0126_163.jpg
    copia_di_dsc_0126_163.jpg
    40,8 KB · Visite: 1.198
  • copia_di_dsc_0177_125.jpg
    copia_di_dsc_0177_125.jpg
    40,3 KB · Visite: 1.177
...
 

Allegati

  • copia_di_dsc_0183_804.jpg
    copia_di_dsc_0183_804.jpg
    39,5 KB · Visite: 1.159
  • copia_di_dsc_0160_142.jpg
    copia_di_dsc_0160_142.jpg
    41,9 KB · Visite: 1.168
  • copia_di_dsc_0382_178.jpg
    copia_di_dsc_0382_178.jpg
    37,1 KB · Visite: 1.151
...
 

Allegati

  • copia_di_dsc_0415_615.jpg
    copia_di_dsc_0415_615.jpg
    37,8 KB · Visite: 1.163
  • copia_di_dsc_0099_115.jpg
    copia_di_dsc_0099_115.jpg
    39 KB · Visite: 1.178
  • copia_di_dsc_0318_313.jpg
    copia_di_dsc_0318_313.jpg
    41,6 KB · Visite: 1.166
...
 

Allegati

  • copia_di_dsc_0239_317.jpg
    copia_di_dsc_0239_317.jpg
    61,8 KB · Visite: 1.137
  • copia_di_dsc_0527_997.jpg
    copia_di_dsc_0527_997.jpg
    42,6 KB · Visite: 1.169
  • copia_di_dsc_0146_910.jpg
    copia_di_dsc_0146_910.jpg
    46,8 KB · Visite: 1.146
...
 

Allegati

  • copia_di_dsc_0270_703.jpg
    copia_di_dsc_0270_703.jpg
    51,1 KB · Visite: 1.149
  • copia_di_dsc_0280_479.jpg
    copia_di_dsc_0280_479.jpg
    47,5 KB · Visite: 1.142
  • copia_di_percorso_153.jpg
    copia_di_percorso_153.jpg
    51,3 KB · Visite: 1.154
Le foto parlano da sole...semplicemente stupendo...io sono agli inizi, ma spero che un giorno potrò vedere i luoghi che tu hai potuto visitare e fare una grande avventura...complimentoni :si:
 
Bellissimo complimenti ancora!
Ma tutte quelle cose che hai perso è stato quando ti è volata via la tenda?
Un'altra cosa, in che senso i bastoncini erano difettosi? E che marca e modello erano? (così me ne tengo alla larga :lol: )
E ce l'hai una foto con te caricato con tutt'e due gli zaini? :lol:
 
no quelle cose le ho perse man mano...i bastoncini erano i forclaz 300 ed erano difettosi nel senso che giravano a vuoto e non si bloccavano!!!comunque per guadare i fiumi sono stati ugualmente utili!no non ho una foto in quel modo...comunque nei 18 giorni di cammino ho fatto poche foto perchè ogni volta era un pò uno strazio fermarsie tirare fuori tutto!
 
rispondendo a rapace vorrei dire che anche io sono agli inizi(nemmeno un anno di vera esperienza outdoor).quella in cui mi sono imbarcato è stata senza dubbio un'avventura oltre le mie possibilità(infatti non è stata del tutto portata a termine)ma con un pizzico di coraggio si possono tentare imprese un pò fuori dalla nostra portata.sicuramente è il modo migliore per imparare!
 
Grande Drogo!!! :D

Sono appena tornato dalle ferie e non ho letto tutto, comunque lo farò presto.
Dalle foto deve essere stata proprio una bella avventura. Complimenti!!!
 
Mi fa piacere sapere che anche essendo algi inizi ti sei spinto ad affrontare una così bella e impegnativa avventura...spero di poter fare lo stesso prima possibile...comunque non sono un esperto di fotografia ma ci sono foto in cui hai utilizzato delgi effetti stupendi...io so solo spingere un bottone e basta... :D
 
Drogo ha scritto:
trovato il copriobiettivo!allora questa è una scheda degli aspetti più rilevanti,in positivo e in negativo,della traversata

BENE:le scarpe,comode e solide-la tenuta fisica:zero medicinali assunti,nemmeno un'aspirina,zero vesciche-
utilissimi sono stati la fascia antivento,il famoso comunicatore satellitare che alla fine ha sempre funzionato,il potabilizzatore(nel deserto di lava c'era un solo fiume glaciale),la corda da tendere dentro la tenda per far asciugare i panni bagnati e il costume per camminare i primi 3 giorni in cui c'erani 20 GRADI!

MALE:bastoncini difettosi,mai usati se non per guadare i fiumi,alimentazione giusta in quantità ma poco varia,peso eccessivo dello zaino,tenda troppo pesante,pochi calzini che spesso prendevano acqua.
ho perso il telefonino cellulare,le ghette,le ciabatte,il copriobiettivo della fotocamera,ho rotto lo zaino anteriore,i pantaloni

per ora non mi viene in mente altro

Bellissimo. Oltre a complimentarmi per il viaggio, vorrei chiederti (ancora a caldo) se dovessi ripartire a breve come ridurresti il peso dello zaino (togliere il superfluo-cosa o cambiare il contenuto-come) e se hai individuato una soluzione per la tenda.
 
Alto Basso