Informazione Traversata Islanda

Ciao a tutti!! Siamo due ragazzi che vorrebbero fare la traversata dell'Islanda o quel che si riesce in un mese. Abbiamo cercato un po' in internet, ma non abbiamo trovata risposte soddisfacenti. Potreste darci dei consigli per il percorso da intraprendere. Grazie :)
 
In attesa che qualcuno risponda,mettete la parola "islanda" nella funzione "cerca nel sito" (in alto a destra),troverete molte informazioni.
 
Grazie dei consigli. Stiamo procedendo con i preparativi e abbiamo fissato la prima parte del percorso. Per il viaggio ci servirebbe un dispositivo gps. Avete qualche consiglio su quale comprare (massimo 150€)?
Inoltre avete consigli da darci sul come comunicare sia un Italia che con i soccorsi in caso di emergenza durante il percorso?
 
S

Speleoalp

Guest
Ti consiglio di scrive a qualche ufficio turistico dell'Islanda, in maniera da poter chiedere tutto quello che volete riguardante queste cose e avere delle informazioni certe.
Probabilmente avranno già dei consigli, delle cartine e informazioni su queste spedizioni. Inoltre potrai chiedere informazioni sulla situazione sul vulcano che fa le bizze e la situazione.
Visto che ti può capitare che bloccano delle zone, ci siano restrizioni a causa dei gas, ecc...

Scrivi a loro ;))
 
Ciao. sono stato in Islanda nel maggio scorso. Non avevo il GPS ma sinceramente, non serve. Basta una bella cartina, anche di quelle allegate alle guide Lonely Planet. C'è un unica strada che percorre la costa del'Islanda ad anello e nulla di piu. Eventuali deviazioni per cascate, ghiacciai o altre attrazioni naturali sono ben segnalate lungo il percorso. Basta sapere dove sono localizzate nel Paese e dove trovarsi al momento e troverete le indicazioni. Io ho girato senza GPS e sinceramente non ho MAI avuto alcun dubbio.
Per quanto riguarda il giro c'è chi preferisce il senso orario e chi l'antiorario. Io in sette giorni sono partito con auto a noleggio dalla capitale e girato in senso antiorario toccando le principali attrazioni. Sette giorni sono stati pochi ma avendo luce anche di notte sono stato avvantaggiato. L'unica parte non toccata sono stati i fiordi del nord Ovest per cui non saprei cosa dirti. Un mese è più che sufficiente, magari consiglio una deviazione sulla Groenlandia per 3/4 giorni
 
Ciao. sono stato in Islanda nel maggio scorso. Non avevo il GPS ma sinceramente, non serve. Basta una bella cartina, anche di quelle allegate alle guide Lonely Planet. C'è un unica strada che percorre la costa del'Islanda ad anello e nulla di piu. Eventuali deviazioni per cascate, ghiacciai o altre attrazioni naturali sono ben segnalate lungo il percorso. Basta sapere dove sono localizzate nel Paese e dove trovarsi al momento e troverete le indicazioni. Io ho girato senza GPS e sinceramente non ho MAI avuto alcun dubbio.
Per quanto riguarda il giro c'è chi preferisce il senso orario e chi l'antiorario. Io in sette giorni sono partito con auto a noleggio dalla capitale e girato in senso antiorario toccando le principali attrazioni. Sette giorni sono stati pochi ma avendo luce anche di notte sono stato avvantaggiato. L'unica parte non toccata sono stati i fiordi del nord Ovest per cui non saprei cosa dirti. Un mese è più che sufficiente, magari consiglio una deviazione sulla Groenlandia per 3/4 giorni

Grazie del consiglio ma il nostro intento era attraversare l'Islanda da ovest a est passando per l'interno dell'isola. Per questo riteniamo che un GPS sia utile per ogni evenienza
 
Alto Basso