Proposta traversata Sibillini-Laga-Gran Sasso

Questa estate avevo intenzione di fare un trekking di 7-8 giorni, partire dal parco nazionale dei sibillini per arrivare al gran sasso passando per i monti della Laga,

il trekking sarà lungo e, probabilmente faticoso, regalerà esperienze e ricordi che difficilmente verranno cancellati dal tempo,

avevo intenzione di formare un gruppo di poche persone, veri amanti della natura, camminatori attenti e silenziosi per poter ascoltare ciò che il mondo ha da dire.

Qualcuno è interessato a partecipare?
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
deve essere molto bello.. anche se non conosco il periodo ho già dei progetti in cantiere per l'estate, grazie comunque dell'invito ;)
 
Sarebbe grandioso poter partecipare, in quel periodo poi non ho nessun impegno ancora...l'unica pecca è che non mi sento ancora pronta per trekking così lunghi e faticosi...
Sarebbe una bellissima esperienza però, questo di sicuro! :D
 
PoetaJazzInAutoStop ha scritto:
Sarebbe grandioso poter partecipare, in quel periodo poi non ho nessun impegno ancora...l'unica pecca è che non mi sento ancora pronta per trekking così lunghi e faticosi...
Sarebbe una bellissima esperienza però, questo di sicuro! :D

infatti : l'obiettivo non è tanto quello di andare da un punto A ad un punto B, si attraverseranno zone veramente magnifiche, naturalmente un trekking in questo senso necessita di una preparazione fisica non indifferente...anche se le zone sono "semplici" la strada è tanta
 
Se non fossi già impegnato , ci penserei seriamente. Anch'io ho in programma un trekking di 8 tappe, già pianificato e praticamene a punto: L'Alta Via delle Alpi Apuane. Lo farò nella prima settimana di giugno, insieme al mio fratello gemello (x festeggiare i 100 anni in 2) e altri 4 camminatori, di quelli seri, che non mollano mai e coi quali mi sto preparando con una serie di escursioni più o meno lunghe qui in Sardegna.
Sarà interessante scambiarci le impressioni sulle nostre imprese. Ti auguro di trovare compagni di viaggio degni.
Buona Strada
Hathi
 
io potrei essere interessato...
al momento sto cercando di organizzare un trekking in corsica, ma se la cosa salta mi unisco volentieri!

mi preoccupa solo la mancanza di allenamento :oops:

ma dopo pasqua inizio la preparazione sisi :D
 
ciccio01 ha scritto:
io potrei essere interessato...
al momento sto cercando di organizzare un trekking in corsica, ma se la cosa salta mi unisco volentieri!

mi preoccupa solo la mancanza di allenamento :oops:

ma dopo pasqua inizio la preparazione sisi :D

beh, in tutta sincerità io preferirei la corsica,
anche se eviterei il GR20 d'agosto...sarebbe come andare a rimini! :eek:
 
più che altro il GR20 è troppo lungo per farlo tutto, non abbiamo 15 giorni di tempo!
per questo metto le mani avanti per il trekking in abruzzo ;)
tra l'altro sui monti della laga ci sono già stato, e sono stupendi!
 
quella è proprio la settimana che parto per il campeggio libero a Campitello Sepino.........ma se cambia qualcosa mi aggrego volentieri ;)
 
Catka ha scritto:
quella è proprio la settimana che parto per il campeggio libero a Campitello Sepino.........ma se cambia qualcosa mi aggrego volentieri ;)

ma che te frega del campeggio libero! vieni con me a spaccate er cu/o!!!


:biggrin:
 
Poi l'hai fatta la traversata? Non ci hai raccontato niente...


eh, non ho raccontato niente perchè la scorsa estate mi sono crinato una costola cadendo da una scala, con successivo "sospetto" ingrossamento della milza....
riposo per 3 mesi...giusti giusti quelli estivi.
comunque il progetto rimane, la cosa mi interessa grandemente e, probabilmente...lo farò!
 
Ciao Federico,
scusami se recupero una discussione così vecchia ma stavo cercando con Google e ho trovato questo thread interessante, così mi sono iscritto e ho pensato di rispondere. Volevo dirti che nel caso non avessi ancora abbandonato l'idea della traversata della Laga io sarei favorevole alla partecipazione. Semmai fammi sapere cosa ne pensi a distanza di così tanto tempo, grazie.
 
Ciao Federico,
scusami se recupero una discussione così vecchia ma stavo cercando con Google e ho trovato questo thread interessante, così mi sono iscritto e ho pensato di rispondere. Volevo dirti che nel caso non avessi ancora abbandonato l'idea della traversata della Laga io sarei favorevole alla partecipazione. Semmai fammi sapere cosa ne pensi a distanza di così tanto tempo, grazie.

ciao :)
l'idea è stata abbandonata: quest'anno ho dei lavori da fare a casa e non posso muovermi oltre quanto già programmato :)
 
Alto Basso