Trc apocalypse vs lionsteel m7 secondo CedricandAda

Ne ho visto metà esatta ieri sera.. Poi lo finisco di guardare. Allora io non ho esattamente gli stessi coltelli del video, ma versioni molto simili e sono coltelli che conosco bene. Premetto che quelli del video, sono due grandi coltelli. Ho il carthago da cui deriva l'm7, ed ho l'apocalypse convesso a zero dbk edition. Per me è superiore l'apocalypse, perché ha un manico decisamente migliore, tiene molto meglio il filo e l'affilatura convessa a zero lo rende un mangialegna. Però il coltello del video non è convesso ed è a v edge, è la versione regolare. La differenza è molta in realtà. L'm7 ha dalla sua molta più resilienza, uno spessore più versatile e probabilmente un bel range di utilizzo. Resta un po' problematico a detta di molti sulla parte finale del manico. Anche se il carthago non mi ha mai dato problemi in questo senso, mi fido degli amici che hanno detto tutti la stessa cosa che dice anche cedric nel video. Che poi cedric sarebbe il nome del suo gatto, ma questa è un'altra storia. Il discorso del prezzo è relativo perché in Australia costano uguali quasi. Da noi diventa davvero significativa ed è più conveniente l'm7, di molto. Si può trovare nuovo a 200 euro, praticamente meno della metà dell'altro.
 
Alto Basso