Trc Apocalypse

Buongiorno a tutti quanti io sono una appasssionato di coltelli in più faccio bushcraft e tra molte tipologie di Acciai mi sono imbattuto sul TRC APOCALYPSE in acciaio Elmax solo che non riesco a trovarlo in nessun sito causa esaurimento voi conoscete qualcuno che lo vende anche privatamente?? Grazie a tutti
 
Scusa @Giancarlo82, ma vuoi proprio il TRC APOCALYPSE in Elmax per collezione o per usarlo?

Perchè se proprio ti piace la linea e tutto il resto, puoi chiedere ad uno dei nostri bravissimi maker italiani di fartene una copia.

E credo non ti costerà più dell'originale, che vedo viaggiare abbondantemente sopra i 400 €...
 
Ultima modifica:
Scusa @Giancarlo82, ma vuoi proprio il TRC APOCALYPSE in Elmax per collezione o per usarlo?

Perchè se proprio ti piace la linea e tutto il resto, puoi chiedere ad uno dei nostri bravissimi maker italiani di fartene una copia.

E credo non ti costerà più dell'originale, che vedo viaggiare abbondantemente sopra i 400 €...
Assolutamente d'accordo. Citofona a Elba620 alias Riccardo Caregnato, davvero bravo.
 
Purtroppo è molto difficile da trovare ormai... Lamnia resta l'opzione migliore. Nel mercato secondario, che io ricordi ne ho visti solamente un paio in vendita, in più di 10 anni...
 
Io ne ho preso uno da un privato qualche mese fa, devi iscriverti sui mercatini di fb Europei. Ti consiglio di provare anche a chiedere sulla pagina dei fan TRC. So che sulla Bark River Boys Europe c'era un tal Alfonso Romeo che ne vendeva uno in Rwl 34
 
Io ne ho preso uno da un privato qualche mese fa, devi iscriverti sui mercatini di fb Europei. Ti consiglio di provare anche a chiedere sulla pagina dei fan TRC. So che sulla Bark River Boys Europe c'era un tal Alfonso Romeo che ne vendeva uno in Rwl 34

Si io mi riferivo al mercato italiano, da noi si trova malissimo. Io ne ho due e non ci penso nemmeno a venderli. Facebook è una buona soluzione, al nord Europa sono abbastanza diffusi i trc. Quello in rwl34 è la prima versione dell'apocalypse, che è stato il primo trc, ormai più di dieci anni fa. Poi fu aggiornato sulla linea, soprattutto in punta, e al manico è fatto un m390, più leggero e sottile, questa è la seconda versione. La terza è quella attuale, in produzione, in elmax, leggermente più grande e spesso, in linea con lo spessore della versione originale, ma mantenendo e migliorando gli aggiornamenti della seconda versione. Quelli in rwl34 e in m390 sono decisamente più difficili da trovare, forse già più da collezione.. Come coltello da campo la versione attuale è più performante.
 
Quelli in rwl34 e in m390 sono decisamente più difficili da trovare, forse già più da collezione.. Come coltello da campo la versione attuale è più performante.
Ammetto la mia ignoranza , la Trc l'ho praticamente scoperta un anno fa. Prima era un marchio fra i tanti. Se ho voluto un Apocalypse l'ho dovuto cercare e pre dere al volo anch'io sui mercatini, sugli store negli ultimi tempi non ne ho mai visti, e se sono usciti, sono andati a ruba i pochi giorni. Io
 
Io l ho comprato l anno scorso, per fortuna...ora il prezzo è aumentato di molto.
Comunque per prenderlo ho dovuto iscrivermi a più rivenditori in modo che appena lo avessero riavuto disponibile mi avrebbero mandato una email. Alla fine l ho preso su lamnia. Avrei potuto prenderlo anche qualche settimana prima direttamente da trc, ma volevano 40€ di spedizione...
 
Volevo regalarmi un TRC Apocalypse ( un regalone visto il prezzo.........) ma praticamente in tutti gli store on line che ho trovato tutti i prodotti TRC sono esautiti. La ditta sta chiudendo? Colpa della guerra in Ukraina?

Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Beh, si sa che costa parecchio...............................
Il TRC Apocalypse è riconosciuto da tutti quasi come un opera d' arte ma il prezzo è quello.
Poi è la solita storia" Perchè comprarsi una Ferrari quando puoi fare le stesse cose con una Punto?"
Ognuno riponde come vuole..............
 
Sono d'accordo, penso che tutto si possa dividere in due categorie: "mi serve" e "lo voglio", ma se ci fermassimo a ciò che serve avremmo tutti un mora companion e basta. Certo che è che, per un motivo o per un altro, possa non rientrare nelle preferenze di alcuni (me compreso)
 
Io, invece, sono sempre stato convinto convinto che un discorso di questo tipo (che si incontra molto spesso in qualsiasi forum) sia giusto nella sostanza ma sbagliato come costruzione.
Mi spiego meglio.

La pura e semplice necessità non contempla minimamente gli altri metri di giudizio. L'efficacia e la contingenza sono gli unici due parametri contemplati; questo è il registro della ragione.

Ma la ragione dice la verità?
No.
La ragione è un sistema di regole inventato dagli uomini che ci permette di vivere insieme, di comprendersi e di essere efficienti.

Se io dico "passami il martello" tutti con il registro della ragione si aspettano che io lo utilizzi per battare un chiodo.
Ma se io cambio il significato delle parole il martello può diventare anche altro: un'arma, una zappetta, un gancio...

E qui si entra in un altro registro, quello dell'oscillazione dei significati, che si trasforma in arte, amore, bellezza e passione.
E torno all'inizio del concetto: siamo fatti di necessità (mora companion) ma non siamo fatti solo di quello.
Ci affascina la bellezza dell"acciaio, il valore che attribuiamo ad una lama (i giapponesi ne sanno qualcosa...ndr) e la passione che ci coinvolge. (TRC Apocalypse)
Il significato oscilla e non si può misurare con il metro della ragione.
 
Ultima modifica:
Alto Basso