Proposta Tre giorni Valle Antrona Schieranco

Parchi del Piemonte
  1. Parco Naturale dell'Alta Valle Antrona
Dati

Data: dal 10 al 13 agosto
Regione e provincia: Partenza da Milano, arrivo ad Antrona Schieranco
Località di partenza: Antrona Schieranco
Località di arrivo: Passo Saas
Tempo di percorrenza: 18H in 3gg
Chilometri:
Grado di difficoltà: EE
Dislivello in salita: 1400
Dislivello in discesa: 1400
Quota massima: 3100
Descrizione

Partenza dalla diga di Campliccioli in direzione Diga del Cingino circa 5 ore,
alla diga del cingino di passerà la prima notte nel bivacco (molto belllo e comodo) a 2250mt.
In secondo giorno partenza per Antigine, circa 3 ore, pernottamento al bivacco di antigine a 2800mt, terzo giorno, scalata verso il passo del Saas, si ammira la vista dalla vetta e si riparte per la discesa.
In discesa o si fa il giro della salita oppure di passa da camposecco, dove si può passare eventualmente una terza nottata nel bivacco di camposecco.

L'escursione è abbastanza impegnativa, come tragitto, ma io personalmente la prendo con molta calma e tutto il tempo che serve.
In parte, ho già fatto questa escursione, fino al cingino, il pezzo seguente è tutto nuovo anche per me.

Se qualcuno volesse aggregarsi è il benvenuto.

Io parto da Milano prevedibilmente domenica 10 verso le 9 del mattino.
Se volete partecipare, contattatemi pure.
Il percorso è indicativo ovviamente, in base alla voglia, al meteo e al momento, si deciderà cosa fare.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso