Proposta Trek in Bolivia o Stati Uniti questa estate

Crafter, tu sei americano o italiano, vivi a new york tutto l'anno? ti chiedo questo perche se mi prende lo schiribizzo di andare negli USA da solo potresti essere un punto di riferimento, senza voler approfittare delle persone ovviamente.


Volglio fare un piccolo riassunto dei parchi visitati nello scorso viaggio Negli USA nel mese di agosto.


Yosemite ho fatto Half Dome e le yosemite falls, per me questo è il posto piu bello del mondo le montagne piu belle, e poi la sera ci facevamo certe bistecche alla brace...


Zion ho percorso i Narrows e altri due sentieri


Bryce canyon piccolo ma molto carino


Mesa Verde qui si possono vedere le abitazioni degli indiani anasazi


Grand Canyon sveglia alle 3 e mezza siamo scesi sul fondo bagno rinfrescante nel colorado river e risalita, un mazzo da culo allucinante...


Arches un posto incredibile, il tramonto sul delicate arch è da incorniciare


Antelope Canyon un altro posto incredibile


Kings canyon per vedere le sequoie giganti


Insomma avrai capito che vado pazzo per i parchi americani.



sono sia Italiano che Americano, vivo e lavoro a NY.

Bella lista! Complimenti.

Che ti posso dire....potresti fare un trek intorno a Mount Shasta, considerato seriamente da alcuni come la sede di una citta' nascosta dentro la montagna abitata da misteriosi omuncoli che si chiamano i Lemurians i quali si sono rifugiati in codesta citta' dopo il collasso del loro continente circa 12,000 anni fa'. Attorno a Shasta vi sono varie comuni ed insediamenti di sette mistiche atte all'avvistamento di questi individui; avvistamenti che capitano regolarmente, soprattutto dopo feste e cerimonie di iniziazione di nuovi accoliti ( si accettano donazioni in cash e carta di credito).Welcome | The Lemurian Connection

Oltre che ai parchi nazionali, non si devono sottovalutare quelli Statali, per esempio, se ti piace la canoa, guarda la St. Regis canoe area, nel parco degli Adirondacks, che e' un parco gigantesco, (mai come il canada di Vin), molto piu' grande di Yellowstone e grand canyon messi insieme ed e' nel mezzo dello stato el New York, a 4 ore di macchina dalla citta'.

ciao.
 
Ultima modifica:
Io vado matto per gli slot canyons tipo the subway a Zion o quello del Paria River peccato che molte di queste escursioni sono a numero chiuso e bisogna prenotarle mesi prima, per chi non è del posto è un problema...
 
se 10000 persone viaggiano ogni anno con loro non cambia niente, a mio parere moltissimi di quei 10000 sono degli emeriti (BIIIIP)...
perchè per andare con loro secono me o si è degli incapaci e non si sa come si può viaggiare per il mondo o non si hanno tutte le rotelle ben funzionanti in testa...
del resto ho della stessa identica opinione di chi va in crociera o passa ogni anno le vacanze nello stesso villaggio di sharm el sheikh... assolutamente legittimo certo, ognuno mette i suoi soldi dove preferisce, ma di certo questo non si può chiamare viaggiare!

Guido (Sabaca), non ha certo chiesto consiglio sull'opportunità o meno di viaggiare con avventure nel mondo: con loro di viaggi ne ha fatti già 15 e avrà certamente un metro di giudizio superiore rispetto a chi legge notizie o per sentito dire.
Guido è anche un gran signore, perchè nonostante tutto non ti ha mandato già a quel paese.
Chi scrive, non ha mai viaggiato con Avventure nel Mondo, ma ha imparato nei viaggi a essere tollerante verso chi la pensa diversamente.

saluti
 
Mezcal grazie del gran signore.
Seagull27 quell'agenzia che mi hai suggerito la conoscevo, purtroppo non ha il ventaglio di offerte di ANM il viaggio che cerco non lo fanno altrimenti mi sarei iscritto senza indugi.
 
ho visto che questo thread è andato avanti.
attenzione ai Van, perchè la differenza di prezzo con un camper alle volte è veramente irrisoria (come sempre conti a farsi).
bella la descrizione della morte subitanea fatta da marco. sinceramente se dovessi morire di botto e potessi scegliere... beh.. ehm... preferirei essere altrove. poi se qualcuna restasse traumatizzata, beh sarebbero affari suoi...
tornando ai mezzi di locomozione, avevo puntato un solo noleggiatore ed ho visto, a parità di periodo, i prezzi oscillare. insomma avere un preventivo fisso è un problema e l'unica è prenotare pagando l'anticipo.
 
Io vado matto per gli slot canyons tipo the subway a Zion o quello del Paria River peccato che molte di queste escursioni sono a numero chiuso e bisogna prenotarle mesi prima, per chi non è del posto è un problema...

Li' consiglierei di andare con una guida per il fatto della sicurezza: quei canyons sono dedali, e molta gente si mette nei guai perche' entra e poi il GPS non funziona piu' perche' sei circondato da pareti strettissime.

Scusate se la metto sempre sotto l'aspetto dei pericoli e della sicurezza: Essendo gli USA un paese molto esteso geograficamente, che ha fauna e topologia di tutti i tipi, sentiamo alla televisione sempre qualcuno che si mette nei guai nelle maniere piu' bizzarre.
 
Mi trovi d'accordo ...

10.000 persone l'anno.....alla faccia dei cialtroni! inoltre, dipende dal viaggio che vuoi fare: se devi noleggiare una 4X4 con autista come spesso sei costretto a fare in alcuni luoghi non risparmi di certo se sei da solo.
in viaggio ti può capitare di tutto, eppure se hai fatto un certo tipo di viaggi dovresti saperlo.....e non certo per incuria o incapacità a viaggiare...

Premetto che non ho mai fatto viaggi con loro, ma quest'anno mi interesserebbe moltissimo partecipare ... anche se devo spianare diverse cose, per avere il lascia passare. I viaggi vanno presi con lo spirito d'avventura, e per chi almeno una volta non ha provato mai a partire in the road con degli amici di sempre o momentanei, non può sapere cosa sia un viaggio avventura.

.... Provare per raccontare ...​
 
Agosto all'insegna dell'avventura ...

Ragazzi, mi appello a Voi ...

questa estate, come tutti i periodi estivi da qualche anno a questa parte, sono intento ad organizzare un viaggio alternativo, o meglio dire all'insegna dell'avventura.

Mi hanno parlato molto bene dell'agenzia di viaggio AVVENTURE NEL MONDO


mettendo sul piatto della bilancia i pro e contro, credo che sia la cosa migliore per me, dal momento in cui non ho moltissimo tempo in questo periodo per organizzarmi. Mi chiedo se qualcuno del gruppo è disposto o era già intenzionato a fare un agosto avventuroso, magari si potrebbe combinare qualcosa ...

I viaggi a cui sono orientato sono i seguenti :

Viaggi Avventure nel Mondo - I nostri Viaggi in EUROPA - GROENLANDIA BREVEViaggi Avventure nel Mondo - I nostri Viaggi in EUROPA - GROENLANDIA BREVE

Viaggi Avventure nel Mondo - I nostri Viaggi in EUROPA - FIORDLAND NORVEGIA


proposte alternative non posso essere che ben accette, considerando le mie personali limitazioni, in quanto non in possesso di passaporto e il tempo necessario per preparare visti o sottoporsi ad eventuali vaccinazioni o permessi vari.
 
Proposta allettante ...

il viaggio in groenlandia costa uno sproposito ma se hai così tanti soldi di sicuro non avrai problemi a partire...
se invece non puoi spendere molto ma hai almeno tre settimane proprio io sto organizzando un viaggio in svezia e norvegia, trovi la proposta pochi post dopo questo...

Si l'idea non è male, a patto che io dispongo di due settimane al massimo di ferie, che ne dici si potrebbe combinare comunque qualcosa? Parliamone :)
 
Nepal

Ciao,
sono nuovo.
I salars della bolivia li ho visti 8 anni fa, partendo sa san pedro de atacama ed arrivando ad uyuni con una agenzia di san pedro. Ero solo e non fu difficile trovare un posto. ma ci andai in febbraio. Che posti splendidi. Ad agosto invece ho deciso per un trek in Nepal, nel Mustang in particolare. Forse l'unica zona del Nepal in cui, in questa stagione, non piove.
I parchi americani mi mancano ancora.
 
Il viaggio per la Bolivia a cui mi sono iscritto tra poco lo chiuderanno per mancanza di altre iscrizioni cosa faccio ad agosto? facciamo una cordata andiamo sul monte Bianco?
 
Vai che l' Arizona ti aspetta .....

arizonajj.jpg



Cheers ........ Vin
 
Alto Basso