trekking 1 notte con cane. consigli?

buongiorno ragazzi mi chiamo Tommaso e sto organizzando il primo trekking con pernottamento in quota.
con la mia compagna e il nostro cane facciamo trekking ed escursioni da anni ma per la prima volta voglio trovare un percorso che preveda anche una notte in quota (cosa non facile con cane al seguito)
ho trovato disponibilità al rifugio Friedrich August e anche al Kostner ma vorrei che qualcuno più esperto mi aiutasse se possibile ad organizzare un itinerario composto da 1 giorno partenza e arrivo in serata al rifugio 2 giorno partenza da rifugio a ritorno alla macchina magari per un'altra via differente dal primo giorno (mi sarebbe piaciuto fare due notti in rifugi diversi quindi se avete consigli nella zona li valuto volentieri anzi più che volentieri)
caratteristiche del trekking:
-niente ferrate e strapiombi avendo il cane
-ci piace la natura, il silenzio e gli animali
-arriviamo a 4/5 ore al giorno senza pendenze distruttive
spero di avere qualche consiglio, scusate se non sono tanto pratico ma è la prima volta che scrivo qui....
grazie mille e buon trekking a tutti
 
Se il cane è allenato che già lo porti in giro, nessun problema, si stancherá meno di voi. Importante, scegli percorsi dove non gli manchi l'acqua altrimenti dovrai portarla anche per lui. In genere io faccio il contrario pianifico un giro e poi sento se il rifugio in cui fare base accetta i cani. Dipende molto dal gestore, in alcuni sono ben accetti e li lasciano dormire con te (se hai l'accortezza di andare infrasettimanale) in altri non li accettano.
 
ciao, grazie mille della risposta, si il cane è allenato e i giorni sono infrasettimanali alla fine di giugno (25/26/27)
mi sto facendo problemi per la situazione neve in quella zona....è troppo in alto per il periodo?
sto cercando di pianificare un percorso ma non sono molto esperto....consigli?
 
Alto Basso