Informazione Trekking 3-4 giorni in tenda

Ciao a tutti!
Dopo aver navigato un po' sul forum e sul web in generale e senza essere riuscito a trovare una risposta, ho pensato di aprire un thread sperando in qualche buon consiglio
Verso la fine di luglio volevo fare un trekking di 3 o 4 giorni, in coppia.
Siamo in due, entrambi scout da parecchi anni (quindi con un po' di esperienza sul trekking), ma sarebbe la prima volta in "solitaria". L'idea era di fare un trekking di 3 giorni/2 notti o 4 giorni / 3 notti, in tenda.
Cercavo qualcosa di non troppo impegnativo sia come difficoltà (pensavo a 15/20 km al giorno), che non preveda tratti alpinistici, con una altitudine media intorno ai 2000.
Come prima ipotesi avevo individuato il giro del Monviso in 4 giorni, ma mi ha intimorito un po' dormire a 2500 metri, essendo la prima esperienza e per le temperature che mi sembrano essere bassine anche in estate.
Visto che le tappe che prevedo di fare non sono troppo lunghe, vanno bene anche consiglio di trekking da 2/3 giorni eventualmente riaddatabili aggiungendo una tappa nel mezzo.
Non cerco qualcosa di necessariamente "conosciutissimo" o "turistico", anzi, va benissimo anche un percorso semi-sconosciuto, è sufficiente che ci siano sentieri segnati!

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
 
Up!
Cercando ancora su internet, ho trovato un po' di percorsi a me sconosciuti:
- Sentiero Balcone
- Percorsi Occitani

Qualcuno li conosce e/o li ha percorsi?
Se poi qualcuno conoscesse altri percorsi, i consigli sono molto apprezzati! :D
 
Fai tranquillamente il Giro del Monviso, le temperature non sono così estreme, e poi c'è molta gente lungo il percorso, alla peggio vai in rifugio.
 
Alto Basso