Proposta Trekking al Parco regionale del partenio

ciao a tutti io e i miei amici abbiamo organizza un Trekkig da 2 giorni e una notte nel Parco regionale del Partenio (tempo permettendo)
partenza 8:300 am da mercogliano sentiero 213
[mercogliano (castello) campomaggiore] e ritorneremo in serata del giorno dopo dal sentiero 201
[mercogliano - monte vergine] percorso ad anello.
se volete agregarvi siete i benvenuti basta solo contattarmi.:rofl:
si accettano solo persone allegre:lol:

Dati

Data: dal 02/11/11 al 03/11/11
Regione e provincia: campania-avellino
Località di partenza: mercogliano
Località di arrivo: mercogliano
Tempo di percorrenza: 12 ore
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: E
Segnaletica: ??
Dislivello in salita: 700 m.
per altre info contattatemi in MP.

Descrizione

A circa 1.000 metri slm, a pochi chilometri dal centro abitato, dopo l’antico e suggestivo borgo di Capo Castello, troviamo Acquafidia con la sua antica sorgente di acqua oligominerale, una delle più ricche del Partenio.
Il nome della località è legato a un leggendario tempio dedicato alla dea Fidia. Per la valorizzazione turistica di Acquafidia, sono stati realizzati interventi di sistemazione dell’area, attraverso tecniche di ingegneria naturalistica di pregevole fattura, in cui sono stati utilizzati materiali ecocompatibili.

Acquafidia, con la sua folta vegetazione boschiva, è il luogo ideale per organizzare piacevoli pic-nic nelle aree attrezzate, appositamente predisposte.:)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, è dall'anno scorso che non faccio una "uscita" campana con gli amici del forum (a proposito ne approfitto per un grande saluto :) a Mas, Valek, Ferdinando, Lordphobos con cui ho condiviso una bella salita sul Monte Somma e una invernale al Taburno!!). :)
Ma torniamo alla tua proposta: mi intrica molto il Partenio che vedo ogni mattina che mi affaccio al balcone di casa. Quindi anzitutto ti ringrazio per la proposta.
In quale data pensavi di fare questo trekking?

P.S.
assicuro "allegria" in dotazione!
 
Ultima modifica:
Alto Basso