Informazione Trekking alle Azzorre

Ciao a tutti.

Sto cercando informazioni su percorsi di escursionistici alle Isole Azzorre.
Mi interessa un po' di tutto: esperienze dirette, guide e mappe, siti web, ecc.
Sto pensando di andare a giugno per un periodo di una settimana. Almeno questa è l'idea di partenza.

Grazie mille per l'aiuto.
 
Ciao a tutti.

Sto cercando informazioni su percorsi di escursionistici alle Isole Azzorre.
Mi interessa un po' di tutto: esperienze dirette, guide e mappe, siti web, ecc.
Sto pensando di andare a giugno per un periodo di una settimana. Almeno questa è l'idea di partenza.

Grazie mille per l'aiuto.
Ciao @AleZan, io sono stato 17 giorni alle Azzorre nel 2012, non posso suggerirti percorsi particolari perché ero con due bimbe di 5 anni, ma ti sprono ad andare che sono isole meravigliose, ospitali e con ottimo cibo. Di possibilità ce ne sono infinite, sicuramente non puoi perdere il percorso intorno alle Sete Cidades, sull'Isola di San Miguel. Io avevo portato anche gli scarponi per fare il Pico (la montagna più elevata del Portogallo, sull'omonima Isola) ma il meteo non me lo consentì. Se stai una sola settimana non puoi fare più di una, massimo due isole. Ti consiglierei quindi proprio San Miguel, dove atterra l'aereo.
Una nota pratica: se hai le idee chiare prenota per tempo i noleggi auto, che i mezzi sono pochi e rischi di doverti affidare al precario servizio pubblico, anche se forse giugno pone meno problemi.
A disposizione.
 
Grazie! Ho visto che citi anche Donna di Porto Pim che avevo pensato di rileggere...

Sto guardando anche una serie di proposte (francesi) di trekking che arrivano a 12 giorni. Giusto per vedere dove vanno e quali sono sono le cose "fondamentali".

Dal sito portoghese, guardando i vari percorsi, capisco che potendo vorrei visitare almeno 3/4 isole....
Questo mi fa pensare se mi convenga fare un giro di una settimana, associandolo ad una vacanza in Portogallo, dove comunque sono già andato (in particolare a Lisbona almeno 4 volte), oppure dedicare alle Azzorre un viaggio a sé.
 
Ultima modifica:
Sì, è l'unico libro ambientato interamente alle Azzorre che ho trovato, a parte le citazioni che ne fa Moby Dick.
Secondo me quelle isole sono così varie e accoglienti che se il Portogallo già lo conosci ti conviene un soggiorno più lungo. Le isole sono molto diverse fra di loro e poterne vedere più d'una ti da una conoscenza maggiore di un arcipelago dove non è che sia così scontato tornare. Poi anche tu hai la passione per la fotografia (anzi mi sembra che per te sia anche un lavoro) e lì ci sono spunti a iosa. Una nota che non so se può interessare: il volo da Lisbona per San Miguel continua per Boston.
 
Alto Basso