Informazione Trekking ciaspolato

Parchi del Trentino-Alto Adige
  1. Parco Naturale dello Sciliar
Cao ragazzi! Come sempre arriva l'inverno e mi prende il trip dei trekking con le ciaspole. E come sempre ho il problema di riuscire ad andare in posti di alta montagna relativamente poco pericolosi.
Per i primi di Gennaio l'idea era quella di parcheggiare a San Cipriano e salire al Rifugio Bolzano (passando dalla Sella del Cavaccio, su per la valle fino all'altopiano).
Da lì vorrei poi scendere all'alpe di Siusi tramite il "sentiero dei turisti" che ha un nome promettente ma sembra molto ripido e volevo chiedervi se qualcuno lo avesse mai fatto con neve. Navigando un po' in rete ho trovato anche qualche foto: https://www.saliinvetta.com/trekkin.../1432-rifugio-bolzano-sentiero-dei-turisti-bz
Dall'Alpe di Siusi andrei poi fin sotto al Sassopiatto e tornerei indietro per andare all'Alpe di Tires e poi scendere dalla Val Duron fino a Campitello, e tutte ste zone le conosco e so non essere pericolose.
Ovviamente partirei solo con cielo sereno e neve buona, ed oltre alle ciaspole porterò i ramponcini...che ne dite? Fattibile?
 
Alto Basso