Informazione Trekking con bivacco nel Lazio?

Salve, come da titolo, sono alla ricerca di un percorso di media difficoltà che sia fattibile tra sabato e domenica con in mezzo bivacco notturno in tenda.

Qualche idea?

Ricapitolando, cerco...

Difficoltà: media
Periodo: tra fine Ottobre ed inizio Novembre
Pernotto: bivacco in tenda
Durata: da sabato mattina a domenica primo pomeriggio

Grazie anticipatamente a chi mi darà qualunque spunto fattibile.
 
In che senso? Come faccio?
Io la chiesi qui per telefono. Me la firmò il sindaco. La chiesi perché eravamo un po' di gente (scout), da solo mi farei meno problemi.
Riserva Naturale Regionale Monterano
Sede: Piazza Tubingen, 1 - 00060 Canale Monterano (RM)
Orario apertura al pubblico degli uffici: da lunedì a venerdì ore 10:00-12:00, giovedì 15:00-17:00. E’ possibile essere ricevuti in orari differenti previo appuntamento
Tel: 06/9962724

Anche questo è un bel posto
https://www.montinvisibili.it/anello lucretili
 
...mi permetto di risponderti con quello di cui sono a conoscenza: nel Lazio così come in tutta Italia, salvo autorizzazioni specifiche degli enti parco o delle amministrazioni comunali è vietato il campeggio libero. Il bivacco è consentito solo in emergenza vera. Questo per dirti che PURTROPPO non si può andare dove si vuole. Montinvisibili giustamente ti segnala i lucretili, li c'è bisogno di autorizzazione scritta dell'ente parco (il modulo lo si trova sul loro sito e ti arriva a casa una raccomandata), è vietato accendere fuochi e rompono parecchio le scatole i guardia parco. Poi ovviamente uno può ignorare e andare senza autorizzazioni ma si rischia di rovinarsi la giornata. Una sera al lago della duchessa i guardiaparco mi hanno svegliato alle 22:00 mentre ero in tenda, fortuna che avevo chiesto l'autorizzazione.
Ciao, spero di essere stato utile
The_Hawk
 
Alto Basso