Bambini Trekking con i bambini da Roma

molto probabile che faccia un'escursione in zona, l'anello del Ponte della Pietra alle Gole dell'Orfento
molto probabile che faccia un'escursione in zona, l'anello del Ponte della Pietra alle Gole dell'Orfento
Ma la zona l'hai già bazzicata? Io (3° anno che vado) quest'anno dovrei fare le scalelle (un classico, si fa sempre volentieri), due eremi, le cascate di Cusano (con bagno annesso) ed oserei il Morrone..senza obbligo di vetta :)
 
Che ne dite, ci riproviamo ad organizzare la nostra prima uscita? Io come date possibili ho queste: 6/7 ottobre oppure 20/21 ottobre.
Se qualcuno è interessato, ci ragioniamo sopra
 
ciao! anche noi interessati, ma per il weekend 20-21 ottobre. Abbiamo 1 bambino di 6 anni, ma non vogliamo condizionarvi troppo se i vostri sono più grandi. Vi seguo nella discussione e vediamo che succede :)
 
Aggiornamenti: per il prossimo we, quello appunto del 20/21 (per me sarebbe nettamente meglio il 20), mi sto organizzando per fare una passeggiata nei boschi per raccolta castagne. Non importa la quantità...è piu che altro un gioco..però ha il pregio di non richiedere lunghi percorsi. Non so ancora dove andare qui vicino a Roma, ma spero di farmi una idea da qui al 20. Intanto ditemi se qualcuno è interessato.
 
Dal momento che nessuno raccoglie la proposta, mi sto organizzando con amici esterni al gruppo, ma sempre e comunque con bambini. Aggiorno comunque l'itinerario, mano a mano che si definisce, in modo che eventualmente vi potete aggiungere anche solo all'ultimo. Per ora ci stiamo orientando sul parco dei castelli romani (che comunque è ricchissimo di castagni, anche se non è più il nostro obiettivo principale)
 
La passeggiata è andata...sentiero basso del Lago di Albano....sarebbe stata adatta a tutti...grandi e piccoli...peccato che nessuno del gruppo si sia unito.
Qualche scatto 20181020_111651.jpg 20181020_113445.jpg 20181020_121354.jpg 20181020_121400.jpg 20181020_121442.jpg 20181020_143250.jpg 20181020_144951.jpg ...
 
Ultima modifica:
Per il prossimo 13/04, sabato, stiamo cercando di organizzare una uscita con bambini. Chiunque sia interessato lo faccia sapere.Grazie
 
buongiorno, mi chiamo bruno, ho tre bambini 11, 10 e 8 anni abituati a camminare fin da piccoli, con loro siamo stati lo scorso anno al lago di pilato,sul brancastello , sul monte sibilla sul monte meta ecc... l'idea di formare un gruppo con altri bambini mi piace molto, teniamoci in contatto. ciao a tutti.
 
No so se possa interessare...comunque il 21 settembre (sperando che non piova), faccio un giro in bici con mio figlio, e qualche altro genitore con figli (per ora siamo in 4). Andiamo sulla Regina Ciclarum, ne facciamo solo una piccola parte, sterrata ma pianeggiante, di circa 6 km, compresa tra le stazioni FS Ponte Galeria (line FL1) e la stazione Fs di Parco Leonardo. Pranzo al sacco.
 
Ciao a tutti.
Non so se questo gruppo è ancora attivo ma ci provo.
Ho due bambini, uno di 5 e uno di 8 che vorrei avvicinare ancor di più alla Natura e alla scoperta di cose nuove, di avventure.
Vorrei organizzare una giornata di "trekking" e ho tanti dubbi: distanze, percorsi, tempo.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti
 
Il gruppo virtuale esiste...ma putroppo non si è mai espresso dal vivo. Io ci ho provato...ma ad oggi ancora niente e fra poco mio figlio prende la patente :) Scherzo, anche se son passati anni... Cmq se ancora non hai idea della tenuta dei tuoi pargoli, puoi iniziare con le Oasi, che sono pianeggianti. Sono stato di recente all'Oasi di Macchia Tonda, vicino a Santa Severa. Ingresso gratuito, ad orario.
 
La passeggiata è andata...sentiero basso del Lago di Albano....sarebbe stata adatta a tutti...grandi e piccoli...peccato che nessuno del gruppo si sia unito.
Qualche scatto Vedi l'allegato 179711 Vedi l'allegato 179712 Vedi l'allegato 179713 Vedi l'allegato 179714 Vedi l'allegato 179715 Vedi l'allegato 179716 Vedi l'allegato 179717 ...
Il gruppo virtuale esiste...ma putroppo non si è mai espresso dal vivo. Io ci ho provato...ma ad oggi ancora niente e fra poco mio figlio prende la patente :) Scherzo, anche se son passati anni... Cmq se ancora non hai idea della tenuta dei tuoi pargoli, puoi iniziare con le Oasi, che sono pianeggianti. Sono stato di recente all'Oasi di Macchia Tonda, vicino a Santa Severa. Ingresso gratuito, ad orario.

Io pensavo il giro del lago di Nemi. Dovrebbe essere un percorso di 6km, partenza e arrivo dallo stesso punto.
Che ne pensi?
 
Ciao a tutti.
Non so se questo gruppo è ancora attivo ma ci provo.
Ho due bambini, uno di 5 e uno di 8 che vorrei avvicinare ancor di più alla Natura e alla scoperta di cose nuove, di avventure.
Vorrei organizzare una giornata di "trekking" e ho tanti dubbi: distanze, percorsi, tempo.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti
Ciao, ho visto che scrivi da Roma. Quando la mia era piccola ne abbiamo fatte parecchie, in Appennino e sulle Alpi. Ora che è cresciuta e anche scout abbiamo alzato un po' il tiro.
Ecco qualche idea dalle nostre esperienze, non tutte di molto cammino, ma comunque di contatto con la natura.
Caldara di Manziana, Grotte di Stiffe, Rifugio Sebastiani al Velino con pernotto, Necropoli di Cerveteri e Via degli Inferi, Museo di Vigna di Valle, Parco di Monte Mario, Parco della Caffarella, Bomarzo, Civita di Bagnoregio, Monterano, Norchia, Campitello sui Lucretili, Zompo Lo Schioppo, Veio.
Qualcuna la trovi anche sul mio sito in una sezione dedicata.
https://www.montinvisibili.it/bambini
Buon cammino
 
Ciao, ho visto che scrivi da Roma. Quando la mia era piccola ne abbiamo fatte parecchie, in Appennino e sulle Alpi. Ora che è cresciuta e anche scout abbiamo alzato un po' il tiro.
Ecco qualche idea dalle nostre esperienze, non tutte di molto cammino, ma comunque di contatto con la natura.
Caldara di Manziana, Grotte di Stiffe, Rifugio Sebastiani al Velino con pernotto, Necropoli di Cerveteri e Via degli Inferi, Museo di Vigna di Valle, Parco di Monte Mario, Parco della Caffarella, Bomarzo, Civita di Bagnoregio, Monterano, Norchia, Campitello sui Lucretili, Zompo Lo Schioppo, Veio.
Qualcuna la trovi anche sul mio sito in una sezione dedicata.
https://www.montinvisibili.it/bambini
Buon cammino

Grazie mille

Appena decido cosa e come fare, scrivo sul gruppo così se qualcuno si vuole unire ci divertiamo insieme
 
Alto Basso