Trekking con i bebè!

Zaino Vaude!!

Ciao, ho comprato anche io lo zaino della Vaude, il Jolly light per "trasportare" mia figlia che di mesi ne avrà 7 alla sua prima uscita in zaino.Devo dire che mi sembra spettacolare,leggero e comodissimo per lei.
Ma ho una curiosità che volevo togliermi, secondo voi questo zaino su un aereo di linea( non roba tipo ryanair x dire...) passa come bagaglio mano o devo imbarcarlo!?alla fine è uno zaino......qualcuno di voi sa darmi una risposta!?!?

Cmq se ne avete le possibilità compratelo perchè è fantastico, ha anche lo zainetto parecchio capiente, la tendina per il sole e anche il telo per il cambio pannolino!!
 
Nella mia somma ingoranza, suppongo che dipenda dalla dimensione...
Ma ci lasci il bambino dentro quando lo metti nel portavalige in alto ??:lol::lol::lol:
 
Ciao, ho comprato anche io lo zaino della Vaude, il Jolly light per "trasportare" mia figlia che di mesi ne avrà 7 alla sua prima uscita in zaino.Devo dire che mi sembra spettacolare,leggero e comodissimo per lei.
Ma ho una curiosità che volevo togliermi, secondo voi questo zaino su un aereo di linea( non roba tipo ryanair x dire...) passa come bagaglio mano o devo imbarcarlo!?alla fine è uno zaino......qualcuno di voi sa darmi una risposta!?!

Lo puoi portare con te, se non hai già un passeggino al seguito per la bimba, a prescindere delle dimensioni.
Di solito si consegna al personale di bordo al momento di salire in aereo e te lo ridaranno all'arrivo.
:D
 
Io intendo proprio al posto del trolley.Il passeggino lo so,pero' essendo uno zaino particolare mi chiedo se al posto di un trolley porto questo se lo accettano!
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei iniziare a fare qualche passeggiata con mia figlia (19 mesi 13/14 Kg) zona Lazio o dintorni potete consigliarmi?
Tutti i consigli sono ben accetti, percorsi(facili), attrezzatura, tipo di zaino...tutto insomma.
Grazie a tutti
 
Ciao Danilo, sui percorsi nella tua zona non ti posso aiutare, su dirtte e consigli generali puoi leggerti questa discussione dove sono riportare molte info utili, mentre nelle sezione zaini e marsupi trovi una discussione inerente le tipologie di zaini portabebè!!!

Buon cammino!!! :)
 
Primi passi!

Domenica scorsa la mia bimba (poco più di 3 anni) ha raggiunto con i suoi piedi il suo primo rifugio!!! Camminata semplice con poco dislivello che con il suo passo ha richiesto circa 1 ora e 15 di tempo: scarponcini, maglietta tecnica, e zainetto con all'interno la sua borraccia e la sua giacca windstopper, e piano piano ha conquistato la sua prima meta "montanara", tra lo stupore e l'enorme orgoglio di mamma e papà, ma soprattutto con suo grande divertimento!!! :woot::woot::woot:

Speriamo continui così e che la sua sorellina di 7 mesi dal marsupio osservi bene e prenda esampio dalla sorella maggiore!!! :D
 
in fondo, il metodo più semplice è quello di portarselo in spalla se ha un'età di 2-3 anni :

o se è più piccolo, nella fascia :
se invece si vuole scendere veloci veloci :

:):)
 
altra domenica... 2° rifugio! mia figlia è riuscita a raggiungere quasi quota 2200 (anche se sempre con poco dislivello... partenza da 1940)!
Bellissimo vederla divertirsi ed essere incuriosita dà tutto ciò che la circonda!
:woot:
 
Ciao a tutti,
io ho due bimbi di quasi tre anni. Per le vacanze in montagna (val di fassa) vorrei comprare loro dei scarponcini un po' decenti. Sono ancora piccoli ma il maschio pedala abbastanza già da adesso!
Sono però in difficoltà perchè non trovo molte marche che fanno stivaletti decenti per piedi piccoli. In modo particolare per la femminuccia che porta un 23 mentre il maschio porta un 25.
Avete qualche suggerimento?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Rispolvero un attimo questo topic per una richiesta.

Essendo un neogenitore ed essendo la mamma mooooooolto ansiosa e remissiva sull'uso delle varie sacche/zaini porta bebè, qualcuno conosce dei percorsi nelle montagne del friuli e veneto adatte al passeggino?

grazie a tutti in anticipo
 
non son delle tue parti per cui non so darti info su percorsi... però ti dico che l'unica volta che ho tentato un'escursione con il passeggino è stato un disastro: un vibromassaggio unico per il bebè... alla fine ho dovuto farmi aiutare da un amico x portalo di peso in molti tratti!
Viceversa con marsupio e zaino (come si deve), non ci sono mai stati problemi (e le bimbe si sono sempre divertite) anche in inverno con escursioni con le ciaspole! Levati unitili paure... questo è il mio consiglio!

:)
 
Ciao,

Complimenti per il post anche se leggermente datato.

Aggiungo un paio di prodotti:

Boba 4g : venduto online, marsupio per neonati dai 3 ai 20 kg.. stracomodo in città, e nei primi mesi del bimbo quando si fa outdoor.

Ferrino wombat: zaino portabebe comodo per entrambi ( portatore, e passeggero) ... Anche se in una breve uscita, se iniziare a portare vs figlio di 3 anni che pesa circa 15 kg.. sulle spalle vi ritroverete 20 kg.. non è facile, ma si fa..

A breve mi arriva anche un altro zaino, un deatur, vi farò sapere...

Sopra ho letto di un utente che non sapeva dove comprare materiale tecnico per i propri figli:
Io per loro (ne ho 2 piccole, 1 e 3 anni) mi rivolgo da Decathlon, è facile trovare di tutto, come scarpe hanno quelle Delle quechua, poca spesa tanta resa, ricordatevi che vs figlio/a non ha una durata è una resistenza come la vostra, lui/lei camminerà per qualche km, e specialmente in tenera età, non ha senso comprare scarpe costose, in quanto il piede cambia di mese in mese.

Alla prossima..
 
Rispolvero questo post, avevo cercato molto in Internet trovando poco a riguardo si trekking con bebè.. c'è molto per bambini ma nulla su i più piccoli.
Riporto la mia esistenza di papà con bimba di due mesi, ora ci sono delle comodissime fasce porta bimbo che sono molto meglio dei marsupi soprattutto per i bimbi piccolissimi, ho fatto il primo sentierino a sole due settimane di vita poi ho fatto trekking già più interessanti dal primo mese.la bimba in fascia dorme dal primo minuto al quando arriviamo perché in fascia le ricorda quando era ancora in pancia.Ora vorrei provare qualche ciaspolata semplice semplice vista la tanta neve scesa, ho letto tutti i vostri suggerimenti e mi avete convinto
 
Alto Basso