Trekking con la moglie HELP!

:help:

È la prima volta per lei. Una settimana. Ho cercato di dissuaderla, di proporre qualcosa di breve: niente.

Non mi sento molto preparato :sorry:. Preoccupato? Si :help:.
Ho cercato il conforto di una lettura propedeutica...ho cercato un thread sul forum sull'argomento....niente.
Imparare dagli errori di altri :poke: mi sarebbe stato di aiuto...

Battute a parte, condividete la passione del trekking con la/il vostra/o compagna/compagno. Come vi organizzate?
 
Errare (vivere insieme) è umano, perseverare (portarla pure in escursione) è diabolico.
:rofl::lol::rofl:

A parte gli scherzi, dopo tentativi falliti in passato, sto provando nuovamente a condividere la passione per la montagna con mia moglie, domani facciamo una breve escursione insieme, ti farò sapere.
 
U

Utente 24852

Guest
Certamente... condivido praticamente tutte le passioni per le attività in natura con la mia compagna (NON MOGLIE)... da 15 anni. Qualche differenza di approccio c'é... ma basta tenerne conto quando si programma.

Come l'affronto ?? Nulla di particolare... prima di tutto in passato ho cercato di capire la compatibilità di passioni, interessi e volontà, questo ora é appurato. Per il resto ci sediamo e organizziamo in base alla sua condizione fisica, mentale. Per quanto concerne il tipo di percorso, lunghezza delle tappe, difficoltà (esposizione, tecnica, ecc) e in base alle sue caratteristiche fisiche e preferenze, per quanto concerne il materiale. Se é freddolosa o calorosa, se preferisce soffrire un pochino o vuole tutte le comodità, ecc...
Se é complicata con il cibo o semplice e via dicendo.

Insomma... penso che tu debba conoscere tua moglie e sapere, capire, se il suo "niente da fare" é perché non ha il tuo stesso piacere nel fare quelle cose. In questo caso trovo scorretto e sbagliato forzarla... anche riuscendo a convincerla... altrimenti é solo una questione di mettersi a tavolino e organizzare in base alle vostre persone.

In definitiva... le cose vanno fatte perché lo sì desidera e vengono naturali... altrimenti é solo per accontentare gli altri. Quindi in base al vostro rapporto potrai capire il perché non vuole ;) e regolarti di conseguenza.
 
Ciao. Anche la mia moglie da qualche anno ha deciso di venire con me a vari raduni e andiamo a fare varie gite in montagna. Cosa dire, visto che qua sul forum non ho tanti amici a Padova trovo la cosa molto comoda, se no dovrei andare veramente da solo. Ti consiglio di andare piano e di cercare di aggiungere qualche comfort come tenda e materassi gonfiabili. Poi, un pò alla volta vedrai che le cose migliorano. Avere la moglie come miglior amico è una cosa bella.
 
Ultima modifica:
:help:

È la prima volta per lei. Una settimana. Ho cercato di dissuaderla, di proporre qualcosa di breve: niente.

Non mi sento molto preparato :sorry:. Preoccupato? Si :help:.
Ho cercato il conforto di una lettura propedeutica...ho cercato un thread sul forum sull'argomento....niente.
Imparare dagli errori di altri :poke: mi sarebbe stato di aiuto...

Battute a parte, condividete la passione del trekking con la/il vostra/o compagna/compagno. Come vi organizzate?
Se ti interessa un coltello yakut per una signora sai a chi rivolgersi. :rofl::woot:
Chiedimi pure cosa ti preoccupa sarò lieto a risponderti.
 
Certamente... condivido praticamente tutte le passioni per le attività in natura con la mia compagna (NON MOGLIE)... da 15 anni. Qualche differenza di approccio c'é... ma basta tenerne conto quando si programma.

Come l'affronto ?? Nulla di particolare... prima di tutto in passato ho cercato di capire la compatibilità di passioni, interessi e volontà, questo ora é appurato. Per il resto ci sediamo e organizziamo in base alla sua condizione fisica, mentale. Per quanto concerne il tipo di percorso, lunghezza delle tappe, difficoltà (esposizione, tecnica, ecc) e in base alle sue caratteristiche fisiche e preferenze, per quanto concerne il materiale. Se é freddolosa o calorosa, se preferisce soffrire un pochino o vuole tutte le comodità, ecc...
Se é complicata con il cibo o semplice e via dicendo.

Insomma... penso che tu debba conoscere tua moglie e sapere, capire, se il suo "niente da fare" é perché non ha il tuo stesso piacere nel fare quelle cose. In questo caso trovo scorretto e sbagliato forzarla... anche riuscendo a convincerla... altrimenti é solo una questione di mettersi a tavolino e organizzare in base alle vostre persone.

In definitiva... le cose vanno fatte perché lo sì desidera e vengono naturali... altrimenti é solo per accontentare gli altri. Quindi in base al vostro rapporto potrai capire il perché non vuole ;) e regolarti di conseguenza.

Quanto detto sopra mi sembra la cosa migliore da fare.
Mi rammento una persona che ho conosciuto tempo fa che mi diceva che una volta ha portato sua ex-moglie a fare un trekking con altri amici, hanno preso un sacco di acqua prima di arrivare al rifugio (pioggia battente) e pensava che non ci sarebbe mai più venuta e che l'avrebbe mandato a quel paese ogni volta che le riproponeva una cosa del genere.
Poi invece altre volte ci è venuta, si è appassionata e le piaceva.
Insomma, non si può mai dire: bisogna provare e vedere.
 
Beh, io approfitterei e basta. Fai quello che faresti sempre, almeno non crei presupposti. Poi se gli piace bene, altrimenti rimane una cosa per te.

Edit: se però poi gli piace son caXXI.
Ma da quando questo forum è diventato maschilista?
 
Errare (vivere insieme) è umano, perseverare (portarla pure in escursione) è diabolico.
:rofl::lol::rofl:

A parte gli scherzi, dopo tentativi falliti in passato, sto provando nuovamente a condividere la passione per la montagna con mia moglie, domani facciamo una breve escursione insieme, ti farò sapere.

Ti farò sapere anche io. A mia discolpa...è stata una sua idea, gradita, ma sua.
 
Ciao. Anche la mia moglie da qualche anno a deciso di venire con me a vari raduni e andiamo a fare varie gite in montagna. Cosa dire, visto che qua sul forum non ho tanti amici a Padova trovo la cosa molto comoda, se no dovrei andare veramente da solo. Ti consiglio di andare piano e di cercare di aggiungere qualche comfort come tenda e materassi gonfiabili. Poi un po alla volta vedrai che le cose migliorano. Avere la moglie come miglior amico è una cosa bella.

Sono d'accordo. Ho un buon rapporto con lei. Andrà bene....
 
Abbiamo diverse escursioni insieme alle spalle....di giorno.....cosa mi preoccupa? Mi preoccupa la notte: tenda + buio + versi di animali + pioggia....La notte, se ti fissi, vedi o pensi di vedere (oppure senti o pensi di sentire) qualunque cosa.

Mi sono organizzato cosi:
- lumino esterno acceso tutta la notte.
- numeri degli agriturismi "raggiungibili" memorizzati nel telefonino.
- allarme 110db che può azionare quando vuole (più per svegliare me che per scacciare gli animali :rofl::rofl:)
 
Alto Basso