Trekking con la moglie HELP!

Maddaiiii... meglio chiarire che molte nostre amiche escursioniste potrebbero scrivere di peggio di molti uomini... forse l'unica differenza è che una ragazza amante delle escursioni difficilmente sceglie un uomo sedentario mentre il contrario è quasi la norma, tanto da far sorgere il sospetto che certi avventurosi tra le varie motivazioni abbiano anche quella di stare una giornata lontani dalla pur amatissima compagna.

Non parliamo poi dei meno giovani che tornando a casa si trovano perfino la cena già pronta e magari molto più di un aiutino a ripulire quanto hanno sporcato in escursione... :p
 
Si, a volte puoi avere delle notti particolari. Una volta è successo che eravamo solo noi due in mezzo al bosco. Prima metà della notte non abbiamo dormito perché gli animali facevano troppo rumore, dopo, verso la mattina hanno cominciato a sparare. Ma anche questo fa parte del avventura. Se no si resta a casa a guardare la TV.
 
Maddaiiii... meglio chiarire che molte nostre amiche escursioniste potrebbero scrivere di peggio di molti uomini... forse l'unica differenza è che una ragazza amante delle escursioni difficilmente sceglie un uomo sedentario mentre il contrario è quasi la norma, tanto da far sorgere il sospetto che certi avventurosi tra le varie motivazioni abbiano anche quella di stare una giornata lontani dalla pur amatissima compagna.

Non parliamo poi dei meno giovani che tornando a casa si trovano perfino la cena già pronta e magari molto più di un aiutino a ripulire quanto hanno sporcato in escursione... :p
Sottoscrivo in pieno
 
AHAHAHAAH cos'è questo?
quando ci sono andato con la mia ex a fare una piccola gita fuori porta con pernottamento in tenda, ci siamo divertiti molto :) un po' di paura per qualche animaletto rumoroso ma niente di che.
Ahahah

Mai avuti tanti animali intorno alla tenda di notte come la prima notte!

Ho sentito chiaro un grugnito, poi cavalli, civette, gufi....bellissimo. Le è piaciuto ma non ha dormito. Ieri notte agriturismo:
....da trekking ad agriturisming....bisogna scendere a compromessi nella vita di coppia. Uso il termine compromessi con accezione positiva, non fraintendetemi ho apprezzato la buona cucina al pasto frugale del trekker.
...e poi se è felice lei lo sono anche io.

È un modo diverso di divertirsi in montagna non per questo meno divertente. Siamo alla 4a tappa di 7.
L'avventura prosegue.
 
Ultima modifica:
Si, a volte puoi avere delle notti particolari. Una volta è successo che eravamo solo noi due in mezzo al bosco. Prima metà della notte non abbiamo dormito perché gli animali facevano troppo rumore, dopo, verso la mattina hanno cominciato a sparare. Ma anche questo fa parte del avventura. Se no si resta a casa a guardare la TV.

a me e' successo a casa di una ex.

premessa, per mesi avevamo avuto un campo nomadi abusivo che ci aveva fatto il disastro tra danni e tentativi di furto. poi sono andati via, ma occasionalmente "ripassano" ancora (adesso per fortuna e' da un po' che non sparisce nulla nella via, segue poderosa contrograttata di zebedei).

una sera mi chiama spaventata perche' sente tipo dei passi, forti. arrivo e non c'e' nessuno. la cosa va avanti per qualche sera. alla fine decido di appostarmi... era un riccio formato maxi che scavava dietro casa!!! :D
 
Di già? L'avventura è durata poco... :ka::biggrin:
:(:( hai ragione :(:(

Però l'avventura è anche nel trovare, strada facendo, un compromesso tra il concetto di avventura della compagna di viaggio ed il mio. Una avventura di relazione, forse, più che una avventura nella natura: la natura fa da meraviglioso sfondo. Una notte in tenda, 13-20km zaino in spalla poi una notte in agriturismo, poi tenda e pasto frugale poi agriturismo e così via....l'ho definito "agriturisming".

L'imprevisto resta:help:: non sai mai cosa ti cucinera' il cuoco dell'agriturismo:roll:. Il rischio anche:help:: rischio colesterolo, hanno ucciso più trekker gli "stringozzi alla pecorara" che i lupi :rofl:.
 
Abbiamo diverse escursioni insieme alle spalle....di giorno.....cosa mi preoccupa? Mi preoccupa la notte: tenda + buio + versi di animali + pioggia....La notte, se ti fissi, vedi o pensi di vedere (oppure senti o pensi di sentire) qualunque cosa.

Mi sono organizzato cosi:
- lumino esterno acceso tutta la notte.
- numeri degli agriturismi "raggiungibili" memorizzati nel telefonino.
- allarme 110db che può azionare quando vuole (più per svegliare me che per scacciare gli animali :rofl::rofl:)[/QUOTE

Ciao,scusa se mi permetto ma più leggo i tuoi interventi più mi sembra che tu la descriva come una persona per nulla tagliata per la montagna o comunque un vero contatto con la natura.Se una persona,maschio o femmina che sia,si preoccupa del buio,dei versi degli animali,della pioggia,della tenda....forse è meglio che scelga un albergo. eheheheheheheheh
 
a me e' successo a casa di una ex.

premessa, per mesi avevamo avuto un campo nomadi abusivo che ci aveva fatto il disastro tra danni e tentativi di furto. poi sono andati via, ma occasionalmente "ripassano" ancora (adesso per fortuna e' da un po' che non sparisce nulla nella via, segue poderosa contrograttata di zebedei).

una sera mi chiama spaventata perche' sente tipo dei passi, forti. arrivo e non c'e' nessuno. la cosa va avanti per qualche sera. alla fine decido di appostarmi... era un riccio formato maxi che scavava dietro casa!!! :D

...ma era giallo e aveva CATERPILLAR scritto in nero? :rofl::rofl:
 
Alto Basso