Trekking con la moglie HELP!

:help:

È la prima volta per lei. Una settimana. Ho cercato di dissuaderla, di proporre qualcosa di breve: niente.

Non mi sento molto preparato :sorry:. Preoccupato? Si :help:.
Ho cercato il conforto di una lettura propedeutica...ho cercato un thread sul forum sull'argomento....niente.
Imparare dagli errori di altri :poke: mi sarebbe stato di aiuto...

Battute a parte, condividete la passione del trekking con la/il vostra/o compagna/compagno. Come vi organizzate?

Vedo che tu hai risolto con l'..."agri-turis-trekking"...:woot: e va bene così.
A solo fine di referenza futura, racconto la mia esperienza. Ho conosciuto quella che poi è diventata la mia attuale, legittima ed amatissima consorte in montagna. Settimana bianca. Sciavo io, sciava lei.
Io, per passione. Ed ho dovuto smettere per problemi ortopedici (il primario mi ha spiegato che alla prossima frattura alla caviglia sinistra, la cura era l'amputazione...:gover:).
Lei... sciatrice "per amore". Parole sue. Ergo, una volta sposata, di sciare, non se n'è più parlato. Meglio per me, dato che non posso.
Un caso? Vediamo: suo fratello, fortissimo scalatore, con esperienze in Himalaya, Ande (roba tosta, uno dei migliori della sua generazione, nella mia città), trova al CAI quella che poi diventerà sua moglie. Una brava scalatrice (anche se non al livello di mio cognato). Si sposano, fanno qualche gita insieme, poi... il primo figlio e rimane solo lui ad andare in montagna. Al secondo, nemmeno lui...

Due indizi non fanno una prova, ma... certo, è una coincidenza curiosa, no?:eek:

Diciamo che noi uomini tendiamo ad avere un approccio più spartano, stoico all'andare in natura. Devo ancora conoscere una donna che abbia un approccio così. Non dico che non ci siano. Dico che io non ne ho mai incontrate, ed ho quasi 60 anni.
Ce ne sono che, per tenere d'occhio il proprio uomo, magari si sobbarcherebbero a fatiche incredibili e disagi notevoli. Ma che gli piaccia proprio, mah... non è proprio la mia esperienza.

E per quel che riguarda un eventuale pernottamento in tenda, il problema per le donne, di solito, non sono gli animali grandi (lupi, linci, orsi... magari!), quanto piuttosto il coleottero, il lepidottero, la formica...:p che per me son tutte proteine!:D
 
Con "approccio spartano, stoico" intendi pochissimi agi-comodità, meno mezzi, meno "mete troppo appariscenti" e sovente più fatica, suppongo :).
Mi trovi d'accordo, è il modo di andare che prediligo, e che trovo più naturale nell'andare in natura. Anche senza arrivare al pernottamento in tenda.
 
Con "approccio spartano, stoico" intendi pochissimi agi-comodità, meno mezzi, meno "mete troppo appariscenti" e sovente più fatica, suppongo :).
Mi trovi d'accordo, è il modo di andare che prediligo, e che trovo più naturale nell'andare in natura. Anche senza arrivare al pernottamento in tenda.

Diciamo che la fatica è parte della soddisfazione, per "avercela fatta", no? In generale, si va in montagna sopportando qualche disagio/fatica proprio in vista di "ritrovare il proprio sé più naturale/animale", quindi meno lavaggi, trucco, pettinatura, più fatica, sudore, ma anche contemplazione della natura e silenzio. Personalmente ormai prediligo mete molto poco note, quindi assai poco frequentate ed ancora incontaminate/selvagge/scarsamente antropizzate a località magari splendide, ma un po' troppo "alla moda" e quindi invase da folle oceaniche (specie nelle feste comandate).

Cose, tutte, poco "con-naturate" all'essere femmina. Meglio gambe sotto il tavolo che panino, meglio un letto comodo che una tenda sotto milioni di stelle, ma magari un po' più scomoda e frescolina, per una donna.

Tutte differenze "antropologiche". E poi c'è chi dice che gli uomini sono più razionali delle donne... beh, non in questo caso, no?:rofl:
 
....E per quel che riguarda un eventuale pernottamento in tenda, il problema per le donne, di solito, non sono gli animali grandi (lupi, linci, orsi... magari!), quanto piuttosto il coleottero, il lepidottero, la formica...:p che per me son tutte proteine!:D
Proteine :puah:, mi fa ribrezzo la sola idea ma potrei farlo solo per il gusto vedere la sua espressione :lol:. Mitica idea! :si:
:pio:...le avevo "assicurato" di non avere piu avuto esperienze di animali accanto alla tenda da quando imparai ad appendere di notte cibo e spazzatura da un ramo alto...:eek:le ultime parole famose...:no:ancora non riesco a spiegarmi tanta popolarità tra la fauna del luogo quella notte.

.. Due indizi non fanno una prova, ma... certo, è una coincidenza curiosa, no?:eek:
Mai creduto alle coincidenze....nemmeno io :wall:

.. ...ce ne sono che, per tenere d'occhio il proprio uomo, magari si sobbarcherebbero a fatiche incredibili e disagi notevoli. Ma che gli piaccia proprio, mah... non è proprio la mia esperienza ...

Credo ci sia un altro fattore da prendere in considerazione: quando "il nido si svuota" tornano ad esser Mogli e le mogli tendono ad essere più intraprendenti delle Mamme

...agriturisming o trekking è stata una bella esperienza insieme. Da rifare sicuramente.:si:
 
Alto Basso