Informazione Trekking con notte in tenda

Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei fare una gita e trascorrere una notte in tenda ma non saprei proprio dove andare: qualcuno potrebbe consigliarmi degli itinerari? Essendo la mia prima esperienza in tenda non cerco niente di difficile ( sentieri T o E, percorso non troppo lungo) e vorrei essere sicura di andare in un posto dove il bivacco libero non è proibito. Io mi trovo in brianza, sono molto vicina alla zone delle grigne ma non ho problemi a spostarmi anche più lontano. Grazie
 
Triangolo Lariano,parti da Brunate e arrivi a Bellagio!!!Circa 12 ore di cammino,il bivacco credo non sia permesso ma se monti alla sera e smonti al mattino presto non avrai problemi!!!
Portati una buona scorta d'acqua se i rifugi sono chiusi!!!io l'avevo fatto a marzo!
 
Triangolo Lariano,parti da Brunate e arrivi a Bellagio!!!Circa 12 ore di cammino,il bivacco credo non sia permesso ma se monti alla sera e smonti al mattino presto non avrai problemi!!!
Portati una buona scorta d'acqua se i rifugi sono chiusi!!!io l'avevo fatto a marzo!
Grazie lo terrò in considerazione!
 
ti butto li un consiglio , se e' la prima notte che passi in tenda , cerca un posto con un bivacco vicino . se dovesse piovere o qualsiasi altro problema avresti un tetto sicuro , dalle nostre parti ( abito nei dintorni di Merate ) prova una notte al bivacco sul 2 Mani , cosi da farti un idea ...
 
ti butto li un consiglio , se e' la prima notte che passi in tenda , cerca un posto con un bivacco vicino . se dovesse piovere o qualsiasi altro problema avresti un tetto sicuro , dalle nostre parti ( abito nei dintorni di Merate ) prova una notte al bivacco sul 2 Mani , cosi da farti un idea ...
Buon suggerimento, grazie!
 
Alto Basso