Proposta Trekking corno alle scale o escursione

Parchi dell'Emilia-Romagna
  1. Parco Regionale del Corno alle Scale
Ciao ragazzi! Dal 17 febbraio al 20 sarò in giro per il parco regionale del Corno alle Scale...4 tappe con possibilità di dormire in tenda o in rifugio autogestito a quote di 1300-1800 metri...sarò solo e se qualcuno vorrà unirsi anche solo per fare un'escursione che coincida con una mia tappa, molto volentieri! Nel parco c'è molta neve quindi serviranno le ciaspole...vi posto ora le tappe:
17-02-15: da casa mia(molino di tognarino) a monteacuto poi segavecchia e rifugio bagnadori
18-05-15: da bagnadori a pian d'ivo, poi cascate del dardagna, scaffaiolo e rifugio sasseto
19-05-15: da sasseto a punta sofia, quindi in discesa sino alla valle del silenzio, cavone e ritorno al rifugio bagnadori
20-02-15: da bagnadori a pianaccio di nuovo per monteacuto e passaggio per tresana

Per chi volesse partire dall'inizio, c'è posto per lasciare la macchina a casa mia
;)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Bel giretto, viste le condizioni!!
Divertiti!

PS: ma il sasseto, sicuro sia accessibile? quando ci sono passato in periodo estivo mi sembrava sbarrato...
 
si hai ragione! ho chiamato il CAI per farmi dare le chiavi e hanno detto che è pericolante...peccato perchè sarebbe un bel rifugio dotato anche di camino
 
infatti è sempre buona norma informarsi, anche io ho in mente qualche giretto di 2 giorni, più avanti, sempre sui crinali bologna-modena, ma meglio non so mica se i bivacchi sono tutti accessibili.

com'è andato il tour? sabato e domenica ci sarà stata una gran bufera!
 
Alla fine ho dovuto rinunciare per problemi alle ciaspole ed altri motivi...ma ritenteró presto! Sabato ero a sciare...neve e vento forte!
 
Alto Basso