Proposta Trekking del Lupo

Siccome la gamba è apposto, quest'estate io sono deciso a farlo :)

ciao! molto bene, mi fà piacere che ti sei ripreso con la gamba! completamente? se farei il trekking del lupo magari ci possiamo anche beccare se ti farà piacere, noi dovremmo farlo i primi di agosto con l'inizio delle nostre ferie, magari ci riaggiorniamo! per caso sai come si può fare per reperire molto prima le cartine con itinerari e percorsi senza dover aspettare di prenderle sul posto a entranque?
ciao!

ciao! molto bene, mi fà piacere che ti sei ripreso con la gamba! completamente? se farei il trekking del lupo magari ci possiamo anche beccare se ti farà piacere, noi dovremmo farlo i primi di agosto con l'inizio delle nostre ferie, magari ci riaggiorniamo! per caso sai come si può fare per reperire molto prima le cartine con itinerari e percorsi senza dover aspettare di prenderle sul posto a entranque?
ciao!

Ciao Tato :)

la gamba...boh. Sinceramente non capisco neanche io. Diciamo che non fa più male come una volta e non ho problemi a camminare. Ogni tanto salta fuori dolore a tendine d'achille e dolore nella zona lombare...ma è sopportabile. Riesco comunque a camminare tranquillamente in montagna anche su percorsi impegnativi, e questo mi basta! Tiro avanti così finché non salterà fuori di nuovo (spero mai!).

Per le cartine...così su due piedi non saprei. Credo si possa trovare qualcosa online...appena torno a casa stasera do un'occhiata!

Per il periodo è ancora presto, anche perchè devo sentire mio cugino quando ha le ferie...se i giorni combaciano possiamo sicuramente trovarci!!

Voi avete intenzione di percorrere il tragitto in autonomia (tenda e cibo liofilizzato) oppure di appoggiarvi ai rifugi ogni notte?

Ciao,
Huskie~~

L'unico problema di questa carta e' la tappa di Le Boreon, che come vedete e' al limite, pero' mancano pochi km di sentiero... (la direzione dal col delle finestre e' intuitiva)
boreon.JPG

Ciao Tato :)

la gamba...boh. Sinceramente non capisco neanche io. Diciamo che non fa più male come una volta e non ho problemi a camminare. Ogni tanto salta fuori dolore a tendine d'achille e dolore nella zona lombare...ma è sopportabile. Riesco comunque a camminare tranquillamente in montagna anche su percorsi impegnativi, e questo mi basta! Tiro avanti così finché non salterà fuori di nuovo (spero mai!).

Per le cartine...così su due piedi non saprei. Credo si possa trovare qualcosa online...appena torno a casa stasera do un'occhiata!

Per il periodo è ancora presto, anche perchè devo sentire mio cugino quando ha le ferie...se i giorni combaciano possiamo sicuramente trovarci!!

Voi avete intenzione di percorrere il tragitto in autonomia (tenda e cibo liofilizzato) oppure di appoggiarvi ai rifugi ogni notte?

Ciao,
Huskie~~

ciao huskie! beh allora ti auguro ke la gamba non ti dia più noia e ti lasci godere la montagna!!
noi sicuramente faremo il trekking in piena autonomia,siamo amanti del bivacco selvaggio e tranquillo e ci portiamo dietro tutto il necessario per reggere.
appena avremo le date vediamo se combaciano e ci becchiamo ben volentieri!!

Con OkMaps fai tutto ed e' free

grazie ancora,mi dai un sacco di info utili! ho già sbirciato il sito, poi con calma faccio tutto!
quindi se si riesce a caricarsi la mappa sul gps non si dovrebbero trovare problemi di orientamento nemmeno per la tappa di Le Boreon come dicevi che è al limite? tu hai fatto tutto il giro ad anello? è fattibile anche in 5 giorni o ci vuole la settimana?

Non ho mai scavalcato il col delle Finestre e il col della Ciriegia, quindi non son mai stato a Le Boreon, ma con quella cartina, anche se manca qualche km di sentiero penso sia facilissimo e intuitivo arrivarci. Da Le Boreon al colle della Ciriegia e' tutto segnato.
Se cammini tanto penso che una tappa o due si possono accorpare se non te ne frega nulla di dormire vicino ai rifugi.
Non ho mai fatto il trek in questione, ma qualche gita in zona l'ho fatta.
Dell'alta valle Gesso ne sono innamorato. Posti per me meravigliosi

Ultima modifica:
grazie! si credo che almeno un giorno dovremo accorciare, tanto siamo dei camminatori volenterosi e comunque ci accampiamo dove capita nel limite delle possibilità della zona.
ci credo che son posti meravigliosi, ho visto molte foto e devo dire che è un escursione che merita davvero molto non vedo l'ora!

Aaaaah finalmente stà arrivando fine luglio, sono ansioso ragazzi, parto per il trekking del lupo esattamente l'1 agosto! con moglie e una coppia di nostri amici! non vedo l'ora,l'ho finora tanto ammirato e aspettato leggendo anche nel forum e documentandomi in rete!
l'unico problema sarà che non abbiamo a disposizione 7 giorni ma 6 e non sò se riusciremo ad accorpare una tappa o toccherà fare una deviazione per accorciare, boh vedremo!
qualcuno mi sà dire se con l'estate arrivata in ritardo sulle alture troveremo ancora neve o si sarà già sciolto tutto?
ciaoooooooooooooooo:woot:

grazie mille titto!
si il guscio ce l'ho buono,point five gtx di north face,l'ho già testato ed è fantastico!
in quanto a fonti di acqua invece? ho letto che se ne trova sul percorso,cosa mi dici?
grazie ancora, ciao!

Di acqua se ne trova ovunque.. Io mi sono portato un depuratore Katadin in ceramica e non ha avuto nessun problema, ma penso che anche senza non si corrano grandi rischi.
Sono andato con una sola borraccia da 1L e appena trovavo un torrente facevo il cambio con acqua fresca.

fantastico!! che ci sia abbondanza d'acqua è davvero un bene, in certi trekking ke ho fatto e n'era davvero poca e mi son dovuto caricare come un somaro di sacche e bottiglie!!!
sì avevo letto che ti eri portato il depuratore, noi ci siam procurati le micropur vedremo se sarà il caso di usarle.
grazie ancora ciao!

Alto Basso