Informazione trekking del marguareis

Qualcuno ha mai fatto questo trekking o anche qualche tappa giornaliera? Non mi sembra male, che ne pensate? qualche informazione in più?
Valle Pesio - Trekking il giro del Marguareis
questa è la cartina del percorso con le tappe più dettagliate :
 

Allegati

  • cartina0001.jpg
    cartina0001.jpg
    70,4 KB · Visite: 4.054
  • Tappe.Tour.Marguareis.pdf
    50,1 KB · Visite: 835
Il trekking completo non l'ho mai fatto, anche se singolarmente i tratti di cui è composto gli ho percorsi quasi tutti.
Se vado in quella zona, miro più a quello che c'è dentro alle montagne che alle montagne stesse.

Comunque, posti son belli e grosse difficoltà non ci sono. E' un giro che merita.

Avvertenze, i rifugi son battuti meglio prenotare.
Occhio ai fulmini in estate, occhio ai buchi che possono essere parecchio profondi.

La Garelli potrebbe non essere aperta. Informati a riguardo.


saluti
 
Grazie delle info ma sai se è possibile pernottare in tenda? Chiaramente montando la tenda alla sera e smontandola di mattina presto. se possibile vorrei riuscire a farlo in completa autonomia...
 
Grazie delle info ma sai se è possibile pernottare in tenda? Chiaramente montando la tenda alla sera e smontandola di mattina presto. se possibile vorrei riuscire a farlo in completa autonomia...

Io in quelle zone in tenda ci ho dormito più di una volta. Sia nel parco che fuori.
Fuori dal parco basta mettersi d'accordo con i malgari locali.
Nel parco io ci sono sempre andato con il cappello da speleologo ed in seguito ad accordi tra il parco medesimo e l'associazione dei gruppi speleologici piemontesi.

per sicurezza

Indirizzovia S.anna, 34 - 12013 Chiusa Pesio (CN)Telefono0171/734021Fax0171/735166Emailparcopesio@ruparpiemonte.it Posta certificataAltre infowww.parks.it/parco.valle.pesio Sito ufficialehttp:///PresidenteLorenzo Tassone DirettorePatrizia Grosso Esternielenco consulenti e collaboratori esterni, ai sensi l. 244/2007

contatta e chiedi se da regolamento è previsto il bivacco

saluti
 
Conosco i posti anche se il giro completo non l'ho mai fatto...........
Sono le Alpi Liguri e risentono molto dell'influenza del mare......spesso in estate si formano nebbie in quota........Comunque sentieri segnatissimi, buona rete di rifugi, nessun problema particolare..........
Belle montagne...Un pò caldi in luglio e agosto. Adesso c'è ancora un bel pò di neve.
Ciao.
 
ste83 ti ringrazio moltissimo!Ero in cerca di qualcosa del genere per questa estate... in seguito mi sa che lo metto in attività proposte, dalla 2° settimana di agosto(ferieee). Se nessuno si aggrega ci vado anche a costo di essere solo!
 
ste83 ti ringrazio moltissimo!Ero in cerca di qualcosa del genere per questa estate...
:D
Non so ancora quando riuscirò a farlo, devo ancora organizzarmi ma credo che dal 25 luglio in avanti non avrò problemi a trovare 4/5 gg... Ho un impegno inderogabile l'ultimo weekend di agosto, per il resto sono abbastanza libero...
 
come non detto:
purtroppo sto passando un perido fisicamente non ok ed oltre ad aver rimandato all'anno prossimo il "Sentiero dei Franchi" (percorso che avrei dovuto fare la prossima settimana, 60km in 5 giorni) dovrò rimandare anche questo giro.
Spero di riprendermi in fretta ma comunque non riuscirò in poche settimane ad aver un allenamento adeguato.
Scusatemi
 
Alto Basso