Trekking Trekking di 1/2 notti su laghi con tenda

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando sia in Trentino che in Veneto, dei laghi dove ci sia possibilità di piantare la tenda ma che siano dei posti molto tranquilli, e privi di colonie di turisti diciamo, dove rilassarsi, fotografare albe e tramonti in tranquillità.

Sono un camperista quindi amo la natura, ma per alternare amo anche prendere tutte le mie attrezzature da trekking, partire e arrivare in qualche incantevole lago, piantare la tenda e staccare dal mondo.

Andrei su con la mia ragazza a volte anche con un’altra coppia, magari il sabato mattina/pomeriggio e tornerei la domenica mattina/pomeriggio, oppure anche il venerdì, non escludo nulla, ma non cerco percorsi iper difficili, con ferrate/cordate e scalate varie, come difficoltà direi sentieri nella norma, dislivello anche più di 1000 metri non mi spaventa.(la vetta più alta in cui sono stato è stato il monte voitz, fatto all’epoca con scarpe antinfortunistiche da lavoro zaino seven, e paletti da scii, in quel momento avevo solo quello a disposizione :D ).
 
giro dei 3 laghi: lago brutto, lago delle trote, lago di moregna posti incantevoli andando su o da val vanoi partendo da rifugio refevaie fai un giro ad anello oppure da predazzo si sale fino a una malga a 1600m schianti di alberi permettendo. Comunque un po di neve ci sarà ancora. Si può piantare tenda o dormire al bivacco Coldosè. Altro posto incantevole dove piantare la tenda fiori dal mondo è lago stellune partendo o da val campelle o da passo manghen.
Lago di forame in val forame laterale di val moena
Lago lagorai dalla val di fiemme
Laghi del colbricon
Laghetto di forcella magna
Lago del montalon
 
Ottimi i consigli di Francesco ! se vuoi pace e tranquillità allora punta dritto ai Lagorai. Aggiungo alla lista il lago delle Buse Basse sempre partendo dal manghen oppure i laghi di Rocco salendo dalla val Campelle.
Se vuoi vedere come è fatto il paradiso in terra, punta la piana di Caldenave.
 
Grazie infinite ragazzi per i luoghi, ahimè non ne conosco, ma questi me li segno tutti.. ho visto alcune foto ... infinitamente spettacolari!! grazie di cuore! Se poi altri vogliono aggiungere qualche posto ben venga :si::si:
 
Alto Basso