Trekking di due giorni gran sasso

Ciao a tutti, mi sono appena presentato nella apposita sezione.
Siccome verso metà luglio voglio fare una escursione di due giorni sul Gran sasso ho bisogno di qualche informazione.
Il giro che avevo in mente parte dall'arrivo della funivia, Si sale al rifugio duca degli Abruzzi, su continua sulla cresta fino alla portella, si arriva al Garibaldi e si sale al passo del cannone. Si dorme al rifugio franchetti e il giorno seguente si sale in cima al corno grande per la via normale e si scende dalla stessa, si conclude tornando alla funivia passando per il monte aquila. La domanda è quante ore di cammina sono il primo giorno? Il secondo dovremmo essere sulle 3/4 con un passo normale o sbaglio?
Non sono mai stato in zona.
2016-06-18-17-59-52.jpg
 
ciao e benvenuto. Ognuno ha il suo tempo e poi dipende da vari fattori, anche da come hai dormito e cosa hai mangiato la sera prima, ma orientativamente per il giro del primo giorno io metterei in preventivo sulle 4 ore, magari qualcosa di piu' se è la prima volta che vai in quelle zone.
Mi spiego, i sentieri sono segnati discretamente e senza nebbia non vi sono problemi di orientamento, tuttavia potresti perdere un po' piu' di tempo lungo i dossi e le doline di Campo Pericoli rispetto a chi gia' vi è stato.
Ultima cosa: attenzione ad eventuali traversi innevati dalla Sella del Brecciaio, attraverso la Conca degli Invalidi fino al Passo del Cannone
 
Ciao a tutti, io e due miei amici vorremo andare il 18 giugno sulla cima del gran sasso, la situazione attuale com'è?

grazie mille.
 
Ciao a tutti, io e due miei amici vorremo andare il 18 giugno sulla cima del gran sasso, la situazione attuale com'è?

grazie mille.
Ciao se intendi la vetta occidentale del Corno Grande la situazione odierna è la seguente, si sale con piccozza e ramponi per la direttissima o il canale bissolati (da cui in genere si scende). Per la via normale, che con neve non va percorsa, ancora è decisamente presto
 
Alto Basso