Informazione Trekking di più giorni nel Parco dello Stelvio

Ciao a tutti, non sapendo da dove partire apro una nuova discussione, in attesa del primo che mi redarguisca. Ma è l'emergenza, e quindi sono consapevole dello sciacquone che arriverà.

Detto ciò, e aggiunto a ciò quanto fondamentale sia diventato questo forum dover potersi confrontare e conoscere le vostre esperienze, sempre nuove e affascinanti, vorrei chiedere a chiunque leggerà qualche consiglio in merito all'idea descritta nel titolo della discussione.

Da capo scout (ex suonerebbe come un contro senso se cerco di ricordare quel motto "Semel scout, semper scout) guido un gruppo di escursionisti esperti, di età compresa tra i 23 ed i 28 anni, da un paio di anni e la scorsa estate siamo stati in Trentino, dove abbiamo percorso la Translagorai. Forti di quell'esperienza (che potete trovar raccontata per immagini e parole qui https://hikerstrekkingadventures.wordpress.com/), vorremo bissare e tornare proprio in Trentino.

La mia idea sarebbe quella di sfruttare un trekking di 4/5 giorni, con tappe intermedie di circa 10/15 km al giorno per non abbattere la truppa, con lo scopo di arrivare ai piedi del Monte Vioz e dedicare così del tempo alla salita in vetta. Premetto che quest'anno, avrei piacere a dormire in rifugi, ho sempre con me la tenda per ogni evenienza.

Fatevi sotto e travolgetemi di idee

Emanuele
 
Alto Basso