Trekking Dolomiti di più giorni | Info

Buonasera a tutti voi,
Vi scrivo per chiedere un consiglio (di qualsiasi tipo). Da qualche anno vorrei fare un trekking di qualche giorno sulle Dolomiti, dire 2 o 3 giorni visto che non ho mai dormito in quota in rifugio (in camper sui passi, Falzarego, Valparola, Sella, Giau, Rolle...credo di averli fatti tutti con i miei, anni fa diverse volte) e men che meno in tenda (a parte al mare).
Mi piacerebbe moltissimo l'idea di passare questi 2 o 3 giorni in tenda o un misto tenda/rifugio. Mi sono letto i regolamenti del "bivacco" (montare la tenda la sera e smontarla la mattina) ma non riesco a trovare informazioni precise sul dove sia possibile farlo e dove no.
Partirei con la mia ragazza, l'idea è settimana prossima (più tardi penso sia casino visto che si va verso ferragosto e poi in teoria settimana prossima dovrebbe esserci alta pressione, almeno secondo le previsioni attuali). Come base potremo partire da Padova o da Schio (con i mezzi possibilmente).
Vi chiedo un consiglio sulla possibile zona dove poter fare un'escursione del genere (mi basta la zona, poi mi compro una cartina e me la studio io e vi chiederò qualche info più precisa se possibile).
Io conosco bene (ossia le ultime che ho fatto) i trekking dal Giau verso Mondeval sia verso Averau, Nuvolau, Scoiattoli e Cinque Torri.

Grazie mille a tutti voi!
 
Alto Basso