Proposta Trekking/fotografico - Monti Simbruini 13.12.2009

Ok, ora vedo di preparare gli zip con le foto in jpg piccole per voi partecipanti.. appena ho finito di lottare con photoshop perchè sto elaborando la panoramica di gruppo, quella fatta in vetta.. tende a bloccarsi :D
Ma in fondo cosa gli chiedo..
Solo di elaborare un file da 636mb... :D

Che tipo di elaborazione devi fare??
Se non è roba eccessivamente complessa da photoshop potrei elaborarla io con convert e compagni che posso lasciarli girare anche dalla mattina alla sera su un pentium 2 senza piantarlo :biggrin:

Se serve una mano (dal punto di vista del calcolo non di fotografia... ci mancherebbe ;)) chiedi tranquillamente

ciao
Gio
 
Quando un file PSD ha quelle dimensioni, anche solo ruotare la foto di 2 gradi in senso orario, diventa un'impresa titanica

si infatti mi riferivo a quello... io uso i tool di imagemagick che sono programmi che girano nel terminale e quindi posso fare un sacco di operazioni lasciando girare quei programmi in background e nel mentre lavorare normalemente o guardarmi un film

poi... dopo due giorni che ha finito prendo il nuovo file modificato.

È lo stesso programma che uso ad esempio per convertire le foto da mettere qui su avventurosamente

non mi interessa quanto siano grandi o quante ne siano perchè do un

sh-3.1$ convert -resize 800x immagini/foto/resize/*.JPG

e via fa tutto lui... basta aspettare e tac tutte le foto in 800x600

quindi se serve qualche operazione semplice ma che ti pianta il pc perchè il file è enorme magari posso aiutarti (o vedi se imagemagick c'è anche per windows e puoi usarlo direttamente tu)

Se devi fare operazioni su robe grosse o aggiungere una didascalia a 2000 foto... fossi in te ci farei un pensierino xD

ciao
Gio
 
Ecco la foto di gruppo, sfortunatamente non ho fatto degli scatti decenti, ed è meno panoramica di quello che volevo :(

4195080440_33d16a942d_o.jpg
 
Alto Basso