Informazione Trekking in Groenlandia

Salve a tutti!

Volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato in Groenlandia o abbia delle informazioni precise di questo luogo.

Lo chiedo perchè mi è venuta in mente questa pazza idea poichè prenotando il volo ora (per agosto), la cifra è assolutamente abbordabile! (meno di 600€)

Grazie per l'aiuto
 
una meta che avrei sempre voluto fare, ma che gli alti costi mi hanno fatto sempre rimandare. oltre al volo è molto costosa anche la permamenza in quei posti. seicento euro per il volo mi sembra davvero troppo poco, sicuro che sono tariffe dall'Italia ? o magari sono dall'Islanda?
 
E' quell'offerta famosa che prevede le ultime 200 miglia a nuoto...:p :p

Se non sbaglio sui torrent tempo fa c'era una serie di documentari del National Geografic, fra cui la Groenlandia. Io farei un giro da quelle parti, magari trovi qualcosa. Poi ci sono dei documentari di Grylls girati sempre li, e mi sembra anche di Stroud e Mears. Se vuoi ci do un'occhiata, poi quando arrivano i sacchi a pelo mi porto via il PC e te li carichi su una chiavetta.
 
Giusto! provo a darci un occhio se li trovo...

hahha... secondo me ti devi paracadutare alla Bera Grylls invece...

Ps. hai visto le update per mail?!
 
una meta che avrei sempre voluto fare, ma che gli alti costi mi hanno fatto sempre rimandare. oltre al volo è molto costosa anche la permamenza in quei posti. seicento euro per il volo mi sembra davvero troppo poco, sicuro che sono tariffe dall'Italia ? o magari sono dall'Islanda?


Ma anche l'islanda e la norvegia sono costosissime, ma dormendo sempre in tenda e cucinandoti tutte le cose da solo alla fine è fattibile!

Sono sicuro dei prezzi, controllato prima

50 Venezia-Londra
270 Londra-reykjavik
270 reykjavik-groenlandia
 
Ps. hai visto le update per mail?!

Si. Il sacco in goretex l'aveva già spedito, e comunque al momento non ne ha più, comunque aspettiamo che arrivi il mio, poi possiamo scrivere al venditore e prenotarli. Intanto è arrivato il fornello a benzina, è potentissimo e fatto bene, anche se alcune cose mi lasciano perplesso, e dovrò fare delle piccole modifiche. Comunque l'ho cacciato in freezer tutta notte, e al mattino è partito in pochi secondi. Oggi faccio le prove di consumo.

Ciao
 
Si. Il sacco in goretex l'aveva già spedito, e comunque al momento non ne ha più, comunque aspettiamo che arrivi il mio, poi possiamo scrivere al venditore e prenotarli. Intanto è arrivato il fornello a benzina, è potentissimo e fatto bene, anche se alcune cose mi lasciano perplesso, e dovrò fare delle piccole modifiche. Comunque l'ho cacciato in freezer tutta notte, e al mattino è partito in pochi secondi. Oggi faccio le prove di consumo.

Ciao

:music: Perfect!
 
Salve a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato in Groenlandia o abbia delle informazioni precise di questo luogo.

Premetto di non essere stato in Groenlandia per motivi essenzialmente legati ai costi.
Mi ero informato, però, come alternativa ad altri viaggi.

Ti riporto due fonti, la prima "storica" e la seconda recente.
Groenlandia - Trekking nella Disko Bay - Navigazione in Groenlandia occidentale - sito Sputnik
Immagini, foto e racconti dai miei viaggi. Fotografie dal mondo. Idee per viaggi avventurosi e insoliti. Foto di animali. Foto di pinguini. Viaggi in Antartide, Groenlandia, Maldive, Cina, Peru, Nepal, Russia e Siberia, Svalbard, Nuova Zelanda, Males

Credo che a 600 euro sia un affarone!

Tienici aggiornati!
Nunatak
 
Siti interessantissimi! è esattamente la parte che volevo visitare io!

Ora sto ancora raccogliendo le info ma delineo solo il viaggio a grandi linee per prenotare i voli.

Pensavo di arrivare a Ilulissat e tornare da Nuuk. che dici?

Forse mi fermo anche una settimana in Islanda, tanto faccio scalo a Reykjavik, quindi devo ancora delineare le linee generali!

La cosa incredibile è che non ci sono strade tra un paese e l'altro! l'unico mezzo di trasporto sono aerei, eliccoteri, navi


pazzesco
 
Alto Basso