Bambini Trekking in tenda con i propri figli

Parchi della Lombardia
  1. Parco delle Orobie Valtellinesi
Ciao,
sono Dario papà di un figlio di nove anni, amo la montagna e nei miei trekking ho sostato spesso nei rifugi, ma la cosa che amo di più è dormire in tenda, pertanto vorrei condividere dei weekend in tenda con altri genitori con figli, esperienze a diretto contatto con la natura.
Io abito in provincia di Como, i trekking li farei in Valtellina o nelle valli bergamasche.

Grazie.

Ciao

Dario





 

Allegati

  • DSC_0836 a.jpg
    DSC_0836 a.jpg
    372,5 KB · Visite: 530
Ciao io sono una mamma di Roma con figlio di 5 anni e un cane. Stavo cercando un campeggio che mi desse la possibilità di effettuare escursioni a piedi, in bicicletta, pescare, accendere possibilmente un fuoco, vicino ad un lago o fiume, montagna o collina. Si potrebbero aggiungere anche altri genitori. Io cercavo qualcosa per la seconda settimana di luglio o per i weekend ma non troppo distante da Roma Grazie aspetto suggerimenti
 
Buon giorno Blanca,
ho letto la tua richiesta, purtroppo io mi trovo in Lombardia e il Lazio non lo conosco .
Prova a chiedere alla sezione della tua regione e senz'altro avranno 1000 idee da proporti.

Ciao e tanti buoni weekend in tenda.

Dario
 
Ciao Blanca,
per me il Top montagna è il Trentino Alto Adige, dai un'occhiata a questo Link: https://www.campingvidor.it/en/
si trova a Pozza di Fassa, in val di Fassa.
Questo campeggio che ho avuto modo di visitare è migliorato negli anni ed ha raggiunto un ottimo livello, ha anche un parco giochi per i bambini.
Se vuoi camminare li trovi di tutto, le migliori montagne al mondo, tutto a portata di mano anche con possibilità di raggiungere alta quota con funivie etc.
Le torri del Violet non te le devi perdere e il passo principe e magari pernottare al rifugio passo principe .

Felice di esserti stato d'aiuto

Ciao e buona giornata

Dario
 
Grazie Dario, pensa io sono stata solo due volte nella mia vita sulle Alpi e in Trentino mi sono effettivamente innamorata
 
Alto Basso