Trekking in Trentino con due bimbe

Ciao a tutti!
È presto e aspetterò ancora almeno un mese, ma ormai siamo organizzati e il materiale è pronto. Mi consigliate qualche giro bello di due giorni con tenda a seguito da fare con due bimbe piccole (la più piccola ha 4 anni) in Trentino? Sono abituate a camminare e sono anche abituate alla tenda che però abbiamo fino ad ora sempre sfruttato in campeggi. Vorremmo finalmente tentare il salto di qualità! Avete consigli?
Grazie,
Francesca
 
Ciao Francesca, se partirete tra un mese, punterei a quote medio basse e su percorsi di fondo valle, vista anche l'età della piccola. Secondo me potresti partire da Riva del Garda e salire verso la Val di Ledro dalla strada del Ponale. Arrivati al lago di Ledro puoi decidere se proseguire in piano oppure se inerpicarti sulle montagne. Verso metà-fine maggio ci sarà la fioritura dei narcisi in località Dromaè ed è uno spettacolo. Dal fondo valle si sale per una comoda strada partendo da Mezzolago. Sono altri 600-700 m di dislivello. Altrimenti, se volete continuare in piano, dal lago di Ledro puntate al biotopo del lago d'Ampola. Ninfee, rane e rospi. Cercate di piantare la tenda alla sera in luoghi non troppo in vista. Essendo una zona turistica, spesso chi campeggia fuori dalle strutture non è visto di buon occhio. E' diverso, invece, per il bivacco. Ciao.
 
Ciao Francesca,

Qui papà di due bimbe di 5 e 8 anni! :) (curiosità: la tua più grande quanti anni ha?)

Un posto bellissimo dove piantare la tenda con le bimbe è la piana di Caldenave, poco sopra l'omonimo rifugio. Partenza dalla Valcampelle
 
Ciao!!! La più grande compirà 6 anni a maggio.
Proprio ora stiamo testando la nuova tenda, ma zona mare, con bimbe che sgusciano fuori dai sacchi a pelo! Loro dormono mentre noi regolarmente le reinfiliamo...GRAZIE!!!!
 
Alto Basso