Informazione Trekking invernale… al caldo

Ho appena scoperto di avere 3 settimane di ferie a Natale, potrebbe essere l’occasione per fare un trekking d’inverno, ma al caldo! (O comunque temperature miti, no neve). Mi viene in mente ad esempio Gran Canaria.

Sicuramente mi metterò alla ricerca di qualcosa, ma se qualcuno capita qui, magari non solo mi da l’imbeccata ma ha anche esperienza diretta e possiamo discuterne.

Valuto tutto in questa in questa fase ;)

non so, io sono nordico come te e camminare al caldo non lo apprezzo molto,
per me d'inverno si trovano zone relativamente calde in Italia, dove non si soffre il caldo e basta un minimo di strati per stare benissimo.
E penso all'isola d'Elba ed al sud Italia.

PCT!
:biggrin:
--- ---

battute a parte, io ho una cartella con esperienze da fare (quindi non l'ho fatto, sottolineo) e è una di quelle che mi aveva pagato l'occhio è la via Licia in Turchia

Ultima modifica:
Ho appena scoperto di avere 3 settimane di ferie a Natale, potrebbe essere l’occasione per fare un trekking d’inverno, ma al caldo! (O comunque temperature miti, no neve). Mi viene in mente ad esempio Gran Canaria.

Sicuramente mi metterò alla ricerca di qualcosa, ma se qualcuno capita qui, magari non solo mi da l’imbeccata ma ha anche esperienza diretta e possiamo discuterne.

Noi siamo andati a Gran Canaria, ma soprattutto per il mare, però all'interno è pieno di possibilità di fare escursioni ;)

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/escursione-canaria.62931/

Io quest'estate sono stato a Madeira a camminare e l'ho trovata meravigliosa. Fossi in te farei un pensierino alla traversata dell'isola.

Magari! Ma servirebbe un sabbatico, non delle semplici ferie.

Come genere di suggerimento ci siamo! Resta anche questo un po' troppo impegnativo perché in realtà non ho proprio 3 settimane (21 giorni) ma 18 giorni.
Fai conto che io l'ho fatta tutta (430Km) a marzo in 18gg, carico, incluso uno a Kastellorizo. E ti becchi temporali, alcune punte a 0 gradi e una discesa in un torrente. Neve in quota.
Certo, poi il 90% delle persone sostiene di averla percorsa, ma fa solo una settima o salta le montagne.

Alto Basso