Trekking Italia sezione Emilia Romagna

logoTrekkingItalia_ER2.jpg


Presentazione

Trekking Italia è un’associazione senza scopo di lucro iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale e all’Albo della Provincia di Bologna delle Associazioni di Promozione Sociale.

La principale attività di Trekking Italia è la progettazione e l'organizzazione di trek di varia durata e vario grado di difficoltà, con un calendario che copre l'intero anno, normalmente con varie proposte ogni fine settimana e uscite infrasettimanali.
L'associazione propone anche eventi culturali dedicati alla natura ed al mondo outdoor, organizza corsi di escursionismo, si impegna regolarmente in attività di manutenzione e pulizia dei sentieri in collaborazione con il CAI.

I trek sono accompagnati da “soci accompagnatori”, che non sono guide professioniste ma prestano la loro opera volontariamente e gratuitamente, così come sono volontarie tutte le attività interne. La presenza di guide professioniste è nel caso segnalata.
Ogni socio può partecipare alla gestione della sede e proporsi come accompagnatore, per trek domenicali e “grandi trek”.
Nel corso degli anni le conoscenze di tanti hanno contribuito a formare un notevole patrimonio nel campo escursionistico.
I nostri sono trek escursionistici, senza difficoltà alpinistiche.

L'associazione Trekking Italia è presente in sette città italiane: Bologna, Milano, Genova, Torino, Firenze, Venezia e Roma.
Questo profilo fa riferimento alla sede di Bologna per l'Emilia-Romagna, che attualmente conta più di 1700 soci attivi.

Contatti
La sede di Trekking Italia a Bologna è in via dell'inferno 20/b aperta dal lunedì al venerdì 15,30 - 19,30; martedì, giovedì e sabato 10,00 - 12,00
Tel. 051 222788
www.trekkingitalia.org/bologna
Pagina Facebook
 
Ultima modifica:
G

Grado

Guest
Questa Associazione la trovo molto interessante, dovete cercare di creare al suo interno un nucleo di protezione civile che si occupi di salvataggio/soccorsi sulle montagne.
 
Alto Basso