Informazione Trekking leggero

Parchi del Piemonte
  1. Parco delle Alpi Marittime
Buonagiornata a tutti! Mi sono trasferito da poco a Torino, e vorrei visitare le valli Piemontesi. Sono inesperto quindi vorrei chiedere a chi ne conosce di più sentieri praticabili in autunno che non siano troppo difficili e pericolosi. Io pensavo di andar in Val Maria questo week, ditemi se ci sono percorsi fattibili in questo periodo se è possibile, grazie.
 
Val Maira?

certo ce ne sono diversi, occhio che le temperature si stanno abbassando e quindi, a seconda della quota, nelle prossime settimane potrebbe nevicare

per questo weekend la neve non penso sarà ancora da considerare, al massimo un po' di pioggia sotto i 3mila e terreno un po' umido... comunque controlla le previsioni

si possono fare molte passeggiate, le più facili spesso passano dai rifugi per ovvi motivi... il primo che mi viene in mente è quello della Gardetta (che ho raggiunto a suo tempo con le ciaspe)

http://www.rifugiogardetta.it/pagina.asp?id=83

a seconda dell'allenamento e della voglia di sfidarsi si possono fare molti giri... oltre che su questo forum potresti cercare su gulliver.it e cuneotrekking.com

certo da Torino l'alta val Maira è un po' lunghetta da raggiungere
 
Buonagiornata a tutti! Mi sono trasferito da poco a Torino, e vorrei visitare le valli Piemontesi. Sono inesperto quindi vorrei chiedere a chi ne conosce di più sentieri praticabili in autunno che non siano troppo difficili e pericolosi. Io pensavo di andar in Val Maria questo week, ditemi se ci sono percorsi fattibili in questo periodo se è possibile, grazie.
Se vai nella sezione del forum dedicata al Piemonte trovi un sacco di relazioni di escursioni da fare anche in autunno.
 
Alto Basso