Proposta trekking o ferrata nord Italia

Dato che avro' ben tre giorni liberi la prossima settimana, vorrei approfittarne per andare un po' in montagna. Dove? Non ho ancora deciso. Ora mi trovo a Bologna, quindi qualcosa nei paraggi non sarebbe male. Sono comunque disposta a spostarmi, soprattutto zona Trento/Dolomiti. Non ho ancora chiarissima la situazione neve/ghiaccio sulle cime e temo che diverse ferrate in zona Sesto siano ancora impraticabili. Qualcosa magari verso Garda? Chi vuol unirsi? Parliamo di martedi', mercoledi' e giovedi'
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
lavoro... purtroppo :D
detto questo se vuoi fare ferrate devi stare più bassa, in Dolomiti c'è neve in questo periodo, e anche eventuali escursioni sono da valutare.
oggi ho visto un amico in facebook che è stato sul monte alto di pelsa (zona civetta), in cima poca neve, forse la ferrata è sgombra, in ogni caso in cima ci si arriva anche da capanna Trieste per sentiero.
oppure zona Schiara con attenzione perché con questo caldo è periodo di zecche.
 
Eccomi. Ho selezionato due mete. Sentitevi liberi di unirvi a me, se lo desiderate:

martedi': ferrata Rino Pisetta - Trentino Alto Adige (prov di Trento)
difficolta': c/d - difficile
scheda tecnica: QUI
note: potrebbe essere comodo l'utilizzo di scarpette d'arrampicata




mercoledi': ferrata Susatti / Cima Capi - Trentino Alto Adige (prov di Trento)
difficolta': b - facile
scheda tecnica: QUI

 
Alto Basso