Recensione Trekking pole tent 3f ul gear

scusate per la risposta non tempestiva ma ero in escursione. Le misure sono da chiusa sono 35 x 13 ma dipende da come la si ripiega.
WP_20160904_001.jpg
 
Ce ne sono di modelli più protettivi che tanto per cominciare hanno la pianta quadrata al contrario di questa che è invece pentagonale ed il fly più abbondante che tocca terra.
Come dicevo va considerata in base all'utilizzo...io questa la vedo come una tenda estiva per quote basse molto ventilata che può essere un pregio appunto e come dicevo in caso di vento forte in quota offrirebbe troppo effetto vela una forma di questo genere ed io non mi fiderei ad usarla.
Per Aliexpress io ti posso dire che ho già effettuato un po di acquisti così come su ebay direttamente dalla cina e non ho mai avuto problemi...con il sistema di pagamento di aliexpress i venditori hanno solo interesse che tutto vada bene visto che non ricevono i soldi fino a che tu non confermi la ricezione dell'oggetto e che tutto è a posto.

Non ho avuto problemi con il vento anche perché se ben piantati i 10 picchetti credo siano sufficenti. Il maltempo l'ho preso quindi direi che per uso trekking la tenda è più che sufficente
 
io sto in orientali... diciamo che se c'è vento da star piegati, evito di andare in montagna, in particolare con la tenda.
chiaro che non è una tenda da spedizione, ci si chiede se e quanto riesce a resistere ad un buon vento, tipo 40-50 chilometri orari.
poi c'è da dire che si cerca anche di adattarsi alle situazioni, nel senso che magari si cerca un posto più riparato.
 
Certo giangi4 ma alla fine non si sa mai come può andare durante un'escursione,tutto quello che volevo dire è che se devo andare in montagna oltre una certa quota preferisco lasciare a casa questa tenda(che una delle peggiori forme per quanto riguarda l'aereodinamica) in favore di un'altra anche se pesa di più tutto li...poi oh...ricordate che l'ho comprata anche io...
 
beh certo non è una tuttofare, ma penso che nessuno se lo aspetti da una tenda ultraleggera.
poi le previsioni a due giorni ci sono, bisogna saperle leggere ma la stessa cosa vale anche per il resto dell'attrezzatura
 
Attualmente il venditore più conveniente direi che è questo:
https://www.aliexpress.com/item/3f-ul-gear-1-person-4-season-camping-tent-outdoor-ultralight-hiking-naturehike-travel-cycling-lightweight/32690978104.html
  • 62€ spedita la versione in poliestere 210T (colori verde/grigia/arancione), 915 grammi, impermeabilità 3000mm (che è quella della recensione)
  • 83€ spedita la versione in sinylon 15D (colori verde/grigia/arancione), 800 grammi, impermeabilità 5000mm
...immagino ai pesi vada aggiunto un etto fra picchetti e cordame ed eventuali 120 grammi di footprint (compreso nel prezzo)...
 
Ultima modifica:
La versione più leggera è solo la grigia,arancione e verde sono più pesanti anche se con i cinesi non si può mai sapere...
La mia è sui 950 compreso il footprint se ricordo bene ora,ma per avere il numero giusto di picchetti bisogna aggiungerne 4 visto che per montarla correttamente ne servono 10 ma ne danno solo 6...almeno nella mia erano sei.
Scrivete al venditore al link dove ho preso la mia,è molto disponibile.
 
Inizialmente anche io avevo visto arancione e verde in 210T (logo argentato) e grigio in 15D (logo nero), adesso mi sa che la fanno anche in altre varianti, ad esempio questa è arancione ma col logo nero (quindi 15D):

HTB1CLvTKFXXXXbfXXXXq6xXFXXXf.jpg


Per i picchetti, dalle foto del venditore sembrerebbe che attacchi alla base del picchetto l'inner, e sulla punta del picchetto, un 5-10 cm più in alto, il flysheet... Non so quanto questa disposiz sia pratica e non so se anche io preferirei come te avere 10 picchetti invece di 6...
 
Così dalla foto non mi sembra un telo leggero come il mio,comunque la mia ha si il logo nero ma sula parete opposta alla veranda.
Comunque come dicevo in un messaggio precedente fino all'anno scorso era introvabile la grigia ed in origine doveva essere 20d.
Per i picchetti in pratica mancherebbero quelli per i tiranti...la montano così perché le geometrie generali non sono proprio perfette...infatti al primo montaggio ho aggiunto degli anelli di cordino agli attacchi della camera per spostare più in fuori i picchetti e ora anche con i picchetti ben piantati il fly si trova a lavorare correttamente...in pratica 6 picchetti alla base e 4 per i tiranti.
 
Cmq dando una scorsa veloce ho visto che ci sono dei nuovi modelli interessanti quest'anno forse anche più di questa...per camminare leggeri senza spendere una fortuna ne hai di scelte da inserire...peccato che il fatto di comprare direttamente dalla Cina sia un freno per molti...se poi si trovassero sul mercato europeo inevitabilmente il prezzo salirebbe...
 
Eh si ammetto che ieri sera dal telefono non ci avevo neanche guardato...ma 135 è come questa sulla quale stiamo disquisendo....ha anche una base di 265x170 e per essere vivibile un teepee deve avere un certo rapporto base altezza...non è che ci si scappa...diciamo che questa della discussione è già fin troppo risicata come misure...
 
Alto Basso