Trekking pole tent di Aricxi

Pura curiosità la mia, ma questa:

Premesso che non ho esperienza non mi sembra MOLTO diversa dalla Lanshan 1...
E visto che persino TWR parla bene della marca relativamente al tarp sagomato, forse potrebbe essere valida...

Parola agli esperti... ;)
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ricordo che nel video in cui Walking Robin recensisce la versione di 3F UL-Gear (che io possiedo) la paragona alla Wisp di Big Sky International, affermando che a la presa d'aria della Wisp è posizionata in modo non efficace.
Questa è la copia spiccicata della Wisp, per cui immagino possa presentare lo stesso "inconveniente", rispetto a questa.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Il peso di 830g è un po' ambiguo (la verde o la grigia, con o senza footprint), ma a poco più di 80€ è interessante...
 
In ogni caso la principale differenza tra le 2 tende è che questa è doppio telo, mentre la 3F UL-Gear è monotelo sulla parete posteriore.
 
Confermo quanto detto da GRM. Qualche anno fa comprai una Hitorhike, un clone della Pedestrian, molto simie alla Aricxi. Mi arrivò una tenda-loculo claustrofobica. Subito resa.
Sinceramente a sto punto preferirei la Flame's Creed Xunshang sui 105€.
 
Esisterebbe anche queso clone della Lanshan 1 sempre della Aricxi:
https://www.aliexpress.com/item/1005003114243914.html

Aricxi-hide-1-Outdoor-black-Ultralight-Camping-Tent-1-Person-3-Season-Professional-20D-Silnylon-Rodless.jpg_Q90.jpg_.webp


105€, 1050 grammi invece dei 930 della Lansahn 1, però anche questa sembra più piccola della Lanshan (altezza 115 invece di 125, larghezza ai piedi 75cmn invece di 80cm, lunghezza camera 210 invece di 230... quindi sinceramente non mi sembra ne valga la pena!

Anch'io a sto punto andrei di Xunshang...
https://www.aliexpress.com/item/4000239749500.html
 
Ultima modifica: